Coast2Coast nasce ad Agrigento da un gruppo di sinceri appassionati del binomio Bici-Natura.

Coast2Coast nasce ad Agrigento da un gruppo di sinceri appassionati del binomio Bici-Natura

Una nuova iniziativa per incrementare formule di turismo alternative. Ad Agrigento nasce “Coast2Coast”; un gruppo di sinceri appassionati del binomio bici-natura, innamorati della loro terra e appassionati di bicicletta, hanno deciso di far scoprire al mondo le bellezze della splendida terra di Sicilia sulle due ruote.

L’associazione “Coast2Coast” mette a disposizione tutte la pluriennale esperienza dei suoi componenti per guidare i cicloturisti alla scoperta di un patrimonio ancora genuino attraverso percorsi sconosciuti al turismo di massa e consentire di godere della Sicilia e del Mediterraneo come una straordinaria e incantevole miscela di sole, natura, arte, cultura, storia e cucina per 360 giorni l’anno.

E’ possibile reperire le informazioni grazie al sito www.coast2coast.it entrato nella rete con la sua nuova veste e con già le prime proposte; il sito vuole permettere a persone e famiglie che amano la bici, la natura, l’ambiente, il mare di incontrarsi per pedalare nelle meraviglie della terra di Sicilia.

E’ possibile trovare proposte di tour e minitour per visitare la Sicilia attraverso percorsi sconosciuti al turismo di massa cosicché il biker o il cicloturista possano godere della nostra terra. È possibile scegliere proposte di viaggio più adatte ad ogni esigenza; il sito è diviso in tre aree tematiche: mountain bike – off road Cicloturismo – road/trekking custom.

Per ognuna delle aree ci sono diversi C2C tour con percorsi diversi, durate diverse e temi diversi: mare (C2C West Coast), montagna (C2C Classic), campagna e siti archeologici (C2C Week End e Cyclo 2) e ferrovie dismesse (Cyclo 1). Ci sono pure i C2C tour on demand che sono il fiore all’occhiello delle offerte: Il Bike and Sail (un viaggio in barca a vela e bici tra le isole del Mediterraneo), il Bike and Trail (un misto tra bici e running nella natura), il Bike Park Tour (per chi ama andare sui tracciati northshore, enduro o DH) e il Custom (che i gruppi possono comporre secondo i propri desideri).

Sul sito è possibile inoltre visionare i tracciati, le foto delle location che si visteranno, brevi review delle accomodation utilizzate nei C2C tour, ed avere tutte le info on line. Inoltre è possibile accedere alle news che si aggiornano giornalmente sulla pagina face book. Tutti i C2C tour sono offerti dalla associazione sportiva dilettantistica “Coast2Coast”.

Info: www.coast2coast.it

error: Contenuto protetto!