La Sicilia punta sullo sport per incrementare l’offerta turistica

La Sicilia punta sullo sport per incrementare l’offerta turistica

La Sicilia punta sullo sport per incrementare l’offerta turistica.

Dopo i mondiali di scherma a Catania, le regate internazionali d’altura a Trapani sarà Sciacca la capitale del golf italiano.

Nella città saccense, infatti, dal 29 marzo all’1 aprile 2012, presso il “Golf Verdura Resort” si disputerà il “Sicilian Open 2012”; l’evento è stato presentato a Roma e Sciacca, dopo la prima edizione del 2011 al “Donnafugata Golf Resort & Spa”, è pronta ad accogliere tanti appassionati e sportivi.

Sicilian Open 2012

Il “Sicilian Open”, inserito nel circuito europeo Pga, promette di richiamare 144 tra i migliori professionisti d’Europa.

Si giocherà sul green disegnato da Kyle Philips, su un percorso di una distanza di 6.700 metri con Par 72, in un incantevole scenario in cui al verde del campo si mescolano i colori del mare, degli uliveti e degli aranceti di Sicilia. Il golf è una delle risorse su cui conta l’Isola per il suo sviluppo: secondo le stime, nel 2011, rispetto all’anno precedente, è stato registrato un aumento del 70% di presenze di turisti e appassionati nelle quattro strutture golfistiche dell’isola.

error: Contenuto protetto!