Cucina e cuochi siciliani all’Eataly di New York!

Cucina e cuochi siciliani all’Eataly di New York!

Dal 31 Ottobre al 1° Novembre l’“Eataly” di New York ospiterà il congresso internazionale di cucina d’autore.

Alcuni tra i più bravi ed apprezzati chef italiani tra cui Carlo Cracco, (noto tra l’altro per la sua partecipazione allo show MasterChef su Skyuno), e Gennaro Esposito ed americani (Jonathan Benno e Missy Robbins) effettueranno sei lezioni di cucina.

Il congresso si concluderà con una cena a base di piatti ed ingredienti italiani, che sarà preparata da tutti gli chef. Infatti l’“Eataly” non è altro che una prestigiosa ed ampia (oltre 5000 mq. di spazi espositivi e di vendita) enogastronomia di prodotti italiani sita a Manhattan, nella Quinta Strada.

Ogni giorno è visitata da oltre 25.000 persone, molte delle quali turisti da tutto il mondo, che hanno modo di apprezzare ed acquistare un po’ tutto del made in italy e in sicily. Si va dal tartufo di Alba, ai pistacchi di Bronte, dal Prosciutto Crudo di Parma, al parmigiano Reggiano, dal Culatello di Zibello all’aceto Balsamico di Modena e poi i migliori vini, pasta fresca, dolci, conserve etc.

In questi anni “Eataly” ha visto crescere notevolmente le sue attività e i suoi volumi, raggiungendo un fatturato superiore a 40 milioni di Euro.

error: Contenuto protetto!