Innovazione e Tradizione a Mineo con “Gli Atelier dell’Olio d’Oliva”

Innovazione e Tradizione a Mineo con “Gli Atelier dell’Olio d’Oliva”

Lunedì 4 alle ore 11 la presso la sede dell’associazione Città Felice, di via Carlo Alberto, la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà il 7 e 8 dicembre.

Gli Atelier dell’Olio d’Oliva

Mineo si prepara ad accogliere il prossimo 7 e 8 dicembre “Gli Atelier dell’Olio d’Oliva”, un evento all’insegna della cultura, solidarietà e sostenibilità organizzato dall’associazione La Città Felice Onlus che verrà presentato lunedì 4 dicembre alle ore 11.00, presso la sede dell’omonima associazione, in via Carlo Alberto.

La manifestazione, progettata per esplorare il rapporto vitale tra le risorse naturali e lo sviluppo sostenibile del territorio, avrà un focus specifico sul valore dell’olio d’oliva e dei prodotti della terra come motori di una crescita locale responsabile e innovativa.

Una preziosa occasione per presentare i G.A.S. – Gruppi di acquisto solidale, all’interno del progetto “È pronto a tavola”, ovvero iniziative collettive di acquisto, principalmente di prodotti alimentari, ma anche di altri beni e servizi, che si basano su principi di solidarietà, sostenibilità e eticità. Una forma di economia alternativa e hanno l’obiettivo di promuovere un consumo più consapevole e responsabile. 

Interverranno Paolo Ragusa, responsabile Welfare e Terzo Settore– MCL Sicilia, Salvo Palermo, esperto del progetto “È pronto a tavola”, Andrea Larisa Andrei, coordinatrice del progetto, Mariella Simili, coordinatrice SAI Vizzini, Giosuè Catania, presidente APO Catania e Giuseppe Buoncuore, rappresentante provinciale Feder Agri di Catania.

Tutti dettagli della due giorni saranno illustrati durante la conferenza stampa.

error: Contenuto protetto!