Adelmo “Zucchero” Fornaciari è tornato. Nuovo album, che in soli cinque mesi ha venduto 550.000 copie in Europa (di cui 220.000 in Italia) e nuovo tour europeo, che partirà da Zurigo il prossimo 9 Maggio e vedrà il cantautore emiliano esibirsi anche sul palco del Teatro Antico di Taormina e del Velodromo di Palermo, per due tappe tutte siciliane.

Il “Chockabeck World Tour 2011” porterà Zucchero, accompagnato come sempre dalla sua band di undici elementi, anche negli Stati Uniti, Canada, Messico, Sud America ed Australia.

Uno spettacolo che vedrà il grande blues man italiano interpretare non solo i brani dell’ultimo album, ma anche i successi di sempre, da “Diamante” a “Per Colpa di chi”, da “Indaco dagli occhi del cielo” a “Il mare impetuoso al tramonto”, in una performance live dal forte impatto emotivo e visivo: le scenografie infatti saranno costituite da una fantasiosa rappresentazione del mondo in cui l’artista ha trascorso l’infanzia.

Due appuntamenti importantissimi per l’estate musicale siciliana, che quest’anno vedrà oltre a Zucchero, grandissimi nomi di fama internazionale, da Sting a Lou Reed, da Carlos Santana ad Andrea Bocelli, da Boy George a Massimo Ranieri.

Il “CHOCKABECK WORLD TOUR 2011” vedrà Zucchero esibirsi in Sicilia in due occasioni 

19 LUGLIO 2011 TAORMINA (ME) – TEATRO ANTICO

21 LUGLIO 2011 PALERMO –  VELODROMO

error: Contenuto protetto!