Sessantanove anni e non sentirli. Lou Reed parte per una nuova tournée che prevede diverse date in Italia e toccherà anche la Sicilia.

Lou Reed, al secolo Lewis Allan Reed, ha esordito con i Velvet Underground, fondati con John Cale nel 1966 e prodotti da Andy Warhol che realizzò per la copertina del loro primo disco la celebre banana gialla. Negli anni Settanta,  Lou, che nella band era autore di quasi tutti i testi, decise di intraprendere la carriera solista, carriera che lo ha portato nel 2008 ad essere inserito, dalla celebre rivista Rolling Stones, al 62° posto nella classifica dei 100 migliori cantanti di sempre.

 

Il merito di Lou Reed è quello di essere riuscito a coniugare la poetica musicale del rock con un aspro realismo,  che lo ha portato ad affrontare nei propri brani argomenti considerati tabù per il periodo storico in cui viveva, ed a descrivere quella che era considerata una sottocultura dai tratti demoniaci.

 

Con brani come Sunday Morning,  Walk on the Wild Side, Satellite Of Love, Perfect DayVicious, il cantautore di Brooklyn si è conquistato un posto d’onore nei cuori di almeno tre generazioni e nella storia della musica.

 

Lou Reed, accompagnato da una Band composta da 9 elementi fra i quali non mancheranno sicuramente ottoni, tastiere e pianoforte, sarà al Teatro Antico di Taormina il prossimo 18 Luglio, per uno spettacolo che celebrerà ancora Lou come “Leggenda Vivente del Rock”.

 

 

LOU REED & BAND

Lunedì 18 luglio 2011 ore 21.30

Teatro Antico di Taormina

Via Teatro Greco, 40

Taormina – MESSINA

Ingresso: 
Platea Numerata 59,90 Euro
Tribuna Numerata 59,90 Euro
Gradinata Numerata 49,90 Euro
Gradinata Non Numerata 35,90 Euro

Posto: Teatro Antico di Taormina, Messina
error: Contenuto protetto!