Il 24 settembre fa tappa a Caccamo il Raid dell’Etna, per la sua 15° edizione.

E’ una manifestazione molto coinvolgente nota ai più appassionati di auto storiche poiché ci saranno delle vere e proprie competizioni tra questi gioielli del passato.

La manifestazione è organizzata dalla Scuderia del Mediterraneo Auto Storiche ed unisce sportività, turismo e cultura in un’unica indimenticabile giornata, alla riscoperta della storia dei luoghi, con i suoi monumenti, ma anche come tradizione dei suoi sapori e del buon cibo.

Per quest’anno sono previste 50 tappe cronometrate, tra cui la storica cronoscalata Termini – Caccamo con arrivo previsto a Piazza Duomo, dove le auto storiche sosteranno per essere ammirate fino alla partenza. Ma subito dopo si riparte e il circuito, per quest’anno, apparte la novità del passaggio da Caccamo, si dipanerà tra Santo Stefano di Camastra, Castiglione di Sicilia, Aidone, Pergusa con arrivo a Catania. 80 i partecipanti e 20 gli appartenenti a nazioni extra europee, a sottolineare la portata mondiale che questa manifestazione ha raggiunto.

L’associazione culturale “SICILIA & dintorni”, che da sempre promuove Caccamo e la sua cultura, le sue ricchezze artistico – monumentali, con Raid porta nel piccolo borgo un nutrito gruppo di giornalisti e relative recensioni a carattere nazionale, che costituisce un ottimo mezzo per far conoscere un posto incantevole, immerso nella natura, custode di ricchezze ed opere d’arte.

Data: 24 settembre

Località: Caccamo (Palermo)

Posto: Caccamo (Palermo)
error: Contenuto protetto!