Sta per arrivare uno dei più importanti appuntamenti trapanesi di fine estate, il Cous Cous Fest di San Vito lo Capo.

Un festival internazionale che si rinnova da quindici anni e che coinvolge tutti i paesi dell’area euro mediterranea e non solo.

Festival del prelibato piatto ma anche dell’integrazione, della condivisione, della sperimentazione durante il quale sapori intensi si alterneranno a sfide gastronomiche, laboratori di degustazione, momenti di approfondimento e spettacoli serali, il tuo “condito” con la presenza di artisti internazionali. Lungo le strade della meravigliosa San Vito Lo Capo si sviluppa questo villaggio gastronomico al quale è possibile accedere tramite un ticket di consumazione con il quale si possono degustare le diverse varietà di cous cous accompagnate dalle prelibatezze siciliane.

Dal 25 al 30 settembre il protagonista è il cous cous, un piatto ricco di sapori e di storia che sarà preparato da diversi chef provenienti da tutto il mondo per tutti i partecipanti, ogni anno di più.

Questa manifestazione nasce nel 1998 e da allora è come partita per un viaggio attraverso i gusti e i sapori che l’hanno portata alla scoperta del cous cous e le diverse modalità di preparazione. Lasciatevi trasportare dalle atmosfere di Al Waha, l’oasi vip sulla spiaggia di San Vito Lo Capo dedicata al relax e al benessere, dalla musica, dai colori e dai sapori e non perdete il Cous Cous Live Show, uno spazio dedicato alla musica che ha avuto come protagonisti delle scorse edizioni i Negramaro, gli Avion Travel, Khaled, gli Africa Unite, Enzo Avitabile e presentato, per quest’anno, da Vladimir Luxuria. Ogni giorno diverse manifestazioni dalla mattina alle 12.00 fino alle 21.00 circa, per poi lasciare posto ai concerti serali con Edoardo Bennato, Fiorella Mannoia, Goran Bragovic, Taranta Nera, Ipercussonici e Mario Venuti.

Data: 25 – 30 settembre

Località: San Vito lo Capo (Trapani)

Posto: San Vito lo Capo (Trapani)
error: Contenuto protetto!