Naxoslegge è il Festival messinese delle narrazioni, della letteratura e del libro, voluto dall’associazione le Officine di Hermes.

Anche per quest’anno, dal 17 al 23 settembre, questa manifestazione allieterà la località con diversi eventi culturali e letterari. Una splendida location per una manifestazione stimolante e appassionante. Si parte dal 17 con “Aspettando Naxoslegge” che andrà avanti fino al 19 settembre. Durante questi tre giorni saranno esposti i progetti “Le lenzuola letterarie” e “Le vetrine letterarie”.

Al primo parteciperanno tutti i cittadini che elaboreranno scritte e disegni sulle loro lenzuola stese per il tema “Siamo tutti greci”. Sempre per il 17 settembre è prevista anche l’istallazione delle “Lenzuola Antimafia”, esposte venti anni fa dopo le stragi di Capaci e Via D’Amelio.

Vetrine Letterarie” è invece un concorso per giovani architetti, design, artisti, scenografi, che realizzeranno 25 vetrine di esercizi commerciali, ispirandosi ai romanzi di Brancati, Bufalino, Camilleri, Pirandello e Sciascia. Nelle altre giornate della manifestazione sarà un susseguirsi di eventi culturali e letterari che coinvolgeranno pienamente i sempre più numerosi partecipanti.

Data: 17-23 settembre

Località: Giardini Naxos (Messina)

Posto: Giardini Naxos (Messina)
error: Contenuto protetto!