Il rapper marchigiano Fabri Fibra, al secolo Fabrizio Tarducci, si prepara a conquistare Messina con il suo Controcultura tour.


Da molti considerato un artista controverso, Fibra utilizza nei propri testi un linguaggio schietto e pungente per raccontare il nostro paese, e per denunciarne il vuoto e la situazione generazionale.

E’ proprio grazie al suo essere diretto, talvolta persino aggressivo, che  Fabri Fibra riscuote un forte successo di pubblico, giovani che ne apprezzano lo sguardo disincantato con cui guarda alla situazione attuale e il monito a non restare inermi, ma a cercare un riscatto sociale.

Controcultura con i suoi 18 brani è un disco di denuncia, dedicato non solo ai ragazzi che già amano e ascoltano questo particolare genere musicale, ma ad un intero Paese, un luogo dove, dice il rapper, “vengono ignorate e negate le diversità culturali di ogni tipo, dove gli spazi sono ingolfati dalle solite quattro ossessioni, dove il rap è ancora frainteso o male interpretato”.

In una nazione dove gli stereotipi sono duri a morire, Controcultura, grazie al album ed al tour, vuole perlomeno tentare di metterli in discussione. Applausi per Fibra.

 

Per la prima volta in Italia i biglietti della tournée avranno un costo inferiore in prevendita.

 

Fabri Fibra – Controcultura Tour

Sabato 5 Marzo 2011

Palafiera – Messina

Posto: Palafiera di Messina
error: Contenuto protetto!