Da giovedì 2 a domenica 5 giugno San Vito lo Capo ospiterà  la terza edizione del Cous Cous Fest Preview, l’oramai tradizionale anticipo della XIV Edizione del Cous Cous Fest, il Festival Internazionale dell’ Integrazione che si svolgerà tra il 20 ed il 25 di Settembre.

Quest’anno la rassegna sarà sponsorizzata, per la prima volta, dalla MSC Crociere.

Secondo Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo, il Cous Cous Fest Preview è ormai diventato un appuntamento fisso, che riscuote un notevole successo di pubblico ed attira un considerevole numero di visitatori che apprezzano San Vito e la sua incantevole spiaggia, ritenuta dagli utenti di Tripadvisor, una fra le più belle del mondo. Questa anticipazione del festival dell’integrazione è un ghiotto appuntamento con la gastronomia ma anche una valida opportunità per vivere dei giorni all’insegna del relax, del mare e del divertimento.

Il Cous cous Fest Preview non si esaurisce però nella degustazione di deliziose ricette a base di cous cous e nei laboratori gastronomici, sono numerosi infatti gli eventi teatrali e musicali gratuiti organizzati per l’occasione: dallo show di Paolo Belli, che si esibirà con i Qbeta e Lello Analfino, leader dei Tinturia, alle esibizioni degli artisti emergenti, provenienti da tutta Italia, selezionati dal concorso “Cous Cous Factor, nuove proposte artistiche”.

Il culmine della manifestazione si raggiungerà con la sfida gastronomica: il vincitore infatti farà parte della squadra italiana in gara a Settembre. A sfidarsi saranno tre chef siciliani (Badassarre Sammaritano, Salvatore Bonafede e Giuseppe Costa) e tre chef provenienti dal resto d’Italia (Marcello Ceccarelli,Ottavio Rustignoli e Giorgio Trovato). Ad eleggere il vincitore saranno una giuria popolare, costituita dai visitatori della manifestazione, ed una giuria tecnica costituita da Paolo Marchi, giornalista enogastronomico, Andy Luotto, e Tinto che conduce su Radio Rai 2 “Decanter”.

Il programma della rassegna è disponibile all’indirizzo:  www.couscousfest.it/programma-preview-132

Posto: San Vito Lo Capo (Trapani)
error: Contenuto protetto!