Cous Cous Fest Preview

 

Un anticipo del gustoso evento che si terrà a San Vito lo Capo dal 25 al 30 settembre, il Cous Cous Fest Preview, un delizioso modo per iniziare ad assaporare le bontà di questa manifestazione culinaria. Dall’1 al 3 giugno l’anteprima del Festival dedicato al cous cous.

Un appetitoso programma che prevede sfide a colpi di manicaretti, laboratori gastronomici e degustazioni accompagnati da ottima musica. L’estate, a San Vito lo Capo, comincia così, tra un cous cous e l’altro. Durante questa manifestazione è prevista una gara tra i diversi chef concorrenti. Gli chef sono sei e si sfidano, durante i tre giorni, per conquistare la partecipazione al festival internazionale di settembre.

Tante ricette e buoni sapori ma solo uno chef, e la sua squadra, sarà il vincitore.

A decidere una giuria tecnica, presieduta da Paolo Marchi, giornalista enogastronomico, e una giuria popolare.

Tutti i visitatori potranno gustare il piatto di cous cous preferito: Cous cous alla pantesca, con carne e verdure, senegalese con carne di manzo, tunisino con montone e zucca gialla o la ricetta ivoriana, piccante alle verdure e il cous cous di pesce alla trapanese.

Queste le ricette che potranno deliziare i palati di tutti i partecipanti dalle 12 alle 14 tutti i giorni nelle “Case del Cous Cous”, tradizionali punti di degustazione del cous cous in stile arabo.

Per ricreare sensazioni e atmosfere magiche la Casa del Cous Cous del Maghreb è stata sistemata sulla spiaggia di San Vito, in riva al mare.

Ad accompagnare il piatto protagonista anche tanti dolci e vino delle tradizione locale siciliana. Una festa fantastica che è solo l’anticipo di quello che succederà a settembre. Forchetta alla mano e via, il Cous Cous Fest Preview sta per arrivare.

Data: dall’1 al 3 giugno

Località: San Vito lo Capo (Trapani)

Posto: San Vito lo Capo (Trapani)
error: Contenuto protetto!