Ad un anno dallo straordinario successo ottenuto con  il tour sinfonico “Orchestraevoce”, Francesco Renga riparte con 14 nuove date nei più importanti teatri d’Italia.

Sarà un tour quasi esclusivamente italiano che toccherà anche la Sicilia con ben due date: il 4 Aprile al Teatro Metropolitan di Catania e il 5 al Teatro Golden di Palermo. Durante gli spettacoli Renga presenterà i brani del nuovo disco “Un giorno bellissimo”, ma ripercorrerà anche le tappe della sua carriera, dai brani incisi con i Timoria sino all’esperienza sinfonica del tour precedente.

Ad accompagnare Renga sul palco ci sarà la band di sempre: Giorgio Secco (chitarra), Stefano Brandoni (chitarra), Vincenzo Messina (hammond e tastiere), Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Luca Visigalli (basso) e Diego Corradin (batteria) ma non solo, la sezione sinfonica dello spettacolo vede la partecipazione dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno al pianoforte.

Sarà uno spettacolo dove il suono rock della band di Francesco si coniugherà a quello classico dell’orchestra, per ripercorrere insieme i primi 25 anni di carriera di questo straordinario artista.

Costo biglietto Francesco Renga

PALERMO 5.04.11 – Teatro Golden – Via Terrasanta, 60

  • POSTO UNICO: 35 euro + 3,00
Posto: Teatro Golden Palermo
error: Contenuto protetto!