Nuovo disco e nuovo tour per la cantautrice e polistrumentista Beatrice Antolini, una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.

La musicista marchigiana, che scrive i propri brani in inglese, si ispira musicalmente a Siouxsie Sioux, PJ Harvey, Kate Bush e persino a Tom Waits, ma parlare di influenze nel suo caso è alquanto riduttivo, dato che nella sua musica ci sono tutti e nessuno nel contempo.

Beatrice Antolini non imita qualcuno, ma fonde tutti gli stili creandone uno completamente suo, un mix di pop, jazz, funk, elettronica e psichedelica.

La voce di questa straordinaria artista si fa graffiante e sensuale nel contempo, riuscendo a sedurre gli ascoltatori e costringendoli ad apprezzarne l’indiscutibile talento.

Avvolto da atmosfere che spaziando dal funk-pop all’elettro-rock, il pubblico dimentica tutti i grandi artisti che hanno fatto della Antolini l’incantevole artista che è, e si lascia coinvolgere dalla bellezza dei brani e da quel timbro vocale che le sta a pennello.

Se siete già estimatori di questa particolarissima artista, o se desiderate avvicinarvi alla sua musica e al suo mondo, l’occasione è servita: Beatrice Antolini si esibirà con la sua band al Centro Culturale Zo di Catania il prossimo 9 aprile, per una data tutta siciliana del “Bioy Tour”.

Biglietti Beatrice Antolini – Bioy Tour 2011

Catania – Centro Culturale Zo – Sabato 9 aprile 2011 – Start: h 22:00

  • Posto Unico: 12,50 Euro
Posto: Zo - Centro Culture Contemporanee
error: Contenuto protetto!