Accademia della Birra

Il 28 e il 29 giugno presso il Giardino di Villa Malfitano, in via Dante, a Palermo, si terrà la seconda edizione di “Accademia della Birra” una manifestazione interamente dedicata a questa dissetante bevanda.

Birre, birrifici ed esperti birrai saranno tutti presenti. Più di venti birrifici italiani, noti e meno noti, Foglie d’erba, i siciliani Paul Bricius e Rocca dei Conti, il lombardo Extraomnes, gli abruzzesi Opperbacco e Majella, il pescarese Almond, il sofisticato Birrificio del Ducato, il palermitano Spillo e poi Baladin, Maltusfaber, Birra del Borgo, Orso verde, Barley, B94, Birranova, Olmaia, Menaresta, Free Lions, Birrificio Rurale, Birra Amiata, 32 via dei birrai e insieme a loro tutte le birre italiane.

La manifestazione vuole valorizzare i birrifici artigianali italiani e i loro prodotti, farli apprezzare dal pubblico e deliziarli con il loro sapore. All’interno della manifestazione sono previste anche lo swing dei Ballroom Kings e alla bossanova di Jerusa Barros, la food zone di Prezzemolo & Vitale, la zona relax Mondadori con pubblicazioni legate al mondo della birra e uno spazio Volkswagen gestito da Autosystem. Tutto ciò sarà circondato dalla preziosa atmosfera del giardino di Villa Malfitano.

Il 28 giugno non prendete impegni, l’Accademia della Birra vi aspetta dalle 18.30 con il primo dei tre Beer Lab di degustazioni speciali. I Beer lab si terranno venerdì 28 giugno alle 18:30 e sabato 29 giugno alle 17:30 e alle 19:30. L’appuntamento di venerdì è “Dalla birra fatta in casa al successo internazionale”, quello delle 17.30 di sabato, “Made in Italy: birre a centimetro zero” e a seguire “Progettare grandi birre”.

Data: 28 e 29 giugno

Località: Giardino di Villa Malfitano – Palermo

Posto: Giardino di Villa Malfitano - Palermo
error: Contenuto protetto!