Il tributo ai Queen registra sold out ad Etna in Scena

Il tributo ai Queen registra sold out ad Etna in Scena

Continua a raccogliere successi la rassegna di spettacoli estivi promossa dal comune di Zafferana Etnea con migliaia di visitatori provenienti da tutta la Sicilia. Il 3 chiude Andrea Scanzi con l’omaggio a Franco Battiato.

Gran finale per “Etna in Scena”

Stasera alle 21 tributo a Freddie Mercury, già sold out, e il 3 Andrea Scanzi con il suo omaggio a Battiato.

Ancora sold out per la rassegna estiva Etna in Scena, promossa dall’amministrazione comunale di Zafferana Etnea, che registra il tutto esaurito per il tribute show dedicato a Freddie Mercury che si terrà oggi 2 settembre, alle 21 al teatro Falcone Borsellino. Un fantastico cast di artisti, cantanti e ballerini si esibiranno sullo stesso palco per uno show unico con un meraviglioso Freddie, interpretato magistralmente da Luca Villaggio e l’esclusivo Dj-set curato dalla storica emittente radiofonica catanese “Radio Delfino”.

“Continuiamo a raccogliere grandi consensi con la nostra rassegna –  ha dichiarato il sindaco Salvo Russo – anche per gli spettacoli conclusivi che hanno richiamato l’attenzione di migliaia di spettatori, registrando il tutto esaurito. Nel contempo siamo già a lavoro per l’Ottobrata zafferanese che sarà il prossimo significativo appuntamento della nostra cittadina”.

Il 3 settembre, sempre alle 21, l’omaggio al cantautore siciliano Franco Battiato: “E ti vengo a cercare. Voli imprevedibili ed ascese velocissime di Franco Battiato” di e con il giornalista Andrea Scanzi. Si tratta dell’unica data siciliana del recital, un centro di gravità permanente che troverà il suo equilibrio ai piedi dell’Etna.

Con accuratezza e passione, Andrea Scanzi ripercorre la carriera di Battiato seguendo ogni snodo, picco, azzardo di uno dei più grandi maestri della musica italiana. Accanto a lui, a cantare e suonare sul palco, Gianluca Di Febo, già leader delle band Terza Corsia e Floyd On The Wing.

Una scaletta che riserva particolare attenzione al periodo d’oro del Maestro catanese, che va da L’era del cinghiale bianco a Gommalacca. Senza però dimenticare le sperimentazioni degli esordi e al tempo stesso gli ultimi lavori discografici, le cover e le tante collaborazioni. Nello spettacolo sarà anche Battiato stesso, grazie a foto e  video che contrappunteranno il racconto.

 “Siamo davvero orgogliosi del grande risultato raggiunto da Etna in Scena e degli spettacoli che hanno animato tutte le nostre piazze– ha dichiarato l’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Salvo Coco –  che chiude in grande stile con il tribute show dedicato a Freddie Mercury che stasera vedrà un cast di artisti eccellenti ma non solo, il 3 tanti consensi per lo spettacolo di Andrea Scanzi che con il suo omaggio a Franco Battiato, rende omaggio anche alla nostra terra”.

error: Contenuto protetto!