Grande successo per la rassegna estiva Etna in Scena che chiude registrando record di spettatori per l’edizione 2023

Grande successo per la rassegna estiva Etna in Scena che chiude registrando record di spettatori per l’edizione 2023

Nei tre mesi della rassegna estiva promossa dal comune di Zafferana Etnea, migliaia di spettatori da tutta la Sicilia e centinaia di turisti per assistere ai concerti di big nazionali ed internazionali come gli Incognito, Fiorella Mannoia e Mogol e Carroccia.

Cala il sipario su “Etna in Scena” con un record di presenze

Cala il sipario su Etna in Scena, la rassegna di spettacoli estivi promossi dall’amministrazione comunale di Zafferana Etnea, che per l’edizione 2023 ha registrato un record di presenze e sold out negli spettacoli con migliaia di spettatori provenienti da tutti la Sicilia e centinaia di turisti.

Sul palco del teatro Falcone –Borsellino si sono esibiti tra i più prestigiosi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale con Si parte in grande stile con i concerti dei big della musica internazionale, con gli Incognito, tra i più importanti progetti e gruppi di acid-jazz e poi Gianluca Grignani, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia e Danilo Rea, Drusilla Foer, Chiara Civello per continuare con il grande Mogol- G. Carroccia tornati in Sicilia con “Emozioni, un viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti”, Mannarino e Andrea Scanzi con “Ti vengo a cercare” un omaggio questa volta al maestro Franco Battiato”.

“Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti a realizzare la nostra rassegna – sottolinea il sindaco Salvatore Russo – che ci ha permesso in questi mesi di regalare momenti di spensieratezza ai nostri cittadini e agli spettatori venuti a trovarci da diverse parti della Sicilia. Abbiamo dato un segnale di grande qualità degli spettacoli che sono stati realizzati anche nelle piazze e nelle frazioni di Zafferana, per coinvolgere tutta la nostra cittadina in questo clima di festa. Stiamo continuando a lavorare per il bene del territorio e dei cittadini che per noi rappresentano una priorità assoluta”.

Grande successo anche per gli spettacoli di cabaret, teatro, danza, mostre d’arte e spettacoli itineranti, con i comici del Gatto Blu – 4 Gatti, con Gino Astorina, il tributo a Freddy Mercury, Zafferana Jazz Festival, la rassegna Teatri Riflessi, il tradizionale appuntamento con Calici di Stelle, per non dimenticare le compagnie teatrali locali.

“Abbiamo realizzato con tutta la squadra amministrativa – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Salvo Coco – una programmazione di grande qualità come dimostra la numerosa partecipazione di spettatori, e che nel contempo di ha permesso di far conoscere la bellezza paesaggistica e culturale del nostro territorio, in una cornice naturale ai piedi dell’Etna. Siamo soddisfatti della buona riuscita degli spettacoli nelle piazze. La risposta della gente e i feedback positivi che abbiamo ricevuto ci spingono ad andare avanti e a continuare su questa strada. A dare un valore aggiunto alla nostra rassegna estiva è stata anche la presenza del Catania Football Club che ha contribuito ad attirare l’attenzione di tanti tifosi, appassionati, professionisti del settore e di un pubblico eterogeneo che ha deciso di seguire i nostri eventi”.

 Archiviata l’edizione 2023, si lavora a ritmo serrato per l’Ottobrata, la manifestazione gastronomica e artigianale più importante del Sud Italia che tornerà protagonista tutte le domeniche di ottobre con un programma unico ed esclusivo.

error: Contenuto protetto!