La famiglia di LAD Onlus si allarga con cameo per il progetto WonderLAD

La famiglia di LAD Onlus si allarga con cameo per il progetto WonderLAD

Cameo entra a far parte della grande famiglia di Lad Onlus per il Progetto Wonderlad

L’azienda contribuisce al completamento di una delle maggiori e innovative opere del terzo settore in Europa: le case-laboratorio progettate per accogliere i bambini affetti da gravi malattie e le loro famiglie.

Cameo entra a far parte della grande famiglia di LAD ONLUS, impegnata nel “cure&care” a favore di bambini affetti da malattie oncologiche e dei loro cari, con l’obiettivo di offrire loro la bellezza di una vita normale. 

Per supportare LAD ONLUS, cameo ha scelto il progetto WonderLAD: la casa-laboratorio inaugurata circa un anno fa a Catania e divenuta in breve tempo la più grande opera bio-edile del terzo settore in Italia. Questa struttura è stata creata da LAD per accogliere bambini affetti da gravi malattie in un parco urbano, ospitale ed attrezzato. Un luogo in cui condividere il gioco, l’arte e tutte quelle attività proprie di una vita normale, dove la vitalità e la creatività dei piccoli ospiti sono costantemente stimolate. 

Attraverso il suo sostegno a questo progetto, cameo partecipa attivamente all’obiettivo condiviso con LAD di rendere più lieve il percorso di cura dei bambini insieme a quello delle loro famiglie. 

“Abbiamo scelto di sostenere attivamente questa importante realtà,” – spiega Alberto de Stasio, Direttore Generale di cameo – “perché sentiamo i valori di LAD estremamente vicini a quelli su cui si fonda la nostra azienda. Il filo conduttore che ci tiene uniti è il forte desiderio di ricreare, ovunque possibile, il gusto di casa; LAD ONLUS, attraverso il progetto WonderLAD, riesce ad offrire a numerosi bambini la possibilità di vivere il difficile percorso delle cure mediche, insieme alla propria famiglia, nel calore di una casa accogliente.”

“WonderLAD – raccontano Cinzia Favara Scacco ed Emilio Randazzo, fondatori di LAD – nasce con l’intento di offrire a ogni bambino che affronta la malattia oncologica, un luogo bello e accogliente, mantenendo il contatto continuo con la propria bellezza interiore. Un luogo dove sperimentare quel senso di “casa” che nessuna malattia dovrà mai annullare. È per questi motivi che l’ingresso della cameo nella nostra famiglia di sostenitori, ci ha particolarmente riempiti di gioia. Il loro desiderio di poterci affiancare anche nelle nostre iniziative in cucina, ci permetterà di aggiungere a WonderLAD i preziosi toni del calore, del sapore e della tradizione. Grazie alla cameo, diventa realtà quel sogno comune, nostro e dei bambini, di impastare, mescolare e infarinare mentre, tutti insieme, creiamo le pietanze delle nostre tradizioni familiari”. 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
havas pr milan – Ufficio stampa cameo
Andrea Mazza – 02 85457004 – andrea.mazza@havaspr.com
Claudia Mastrodonato – 02 85457037 – claudia.mastrodonato@havaspr.com

error: Contenuto protetto!