Bar To Be: ultima tappa del B_Side Tour, stasera a Zafferana

Bar To Be: ultima tappa del B_Side Tour, stasera a Zafferana

È l’ultimo B_Side prima di Bar_To_Be, il primo Bar Show del Sud Italia che si terrà a Le Ciminiere di Catania dal 24 al 26 settembre. L’appuntamento è per stasera, giovedì 27 luglio, alle 20.30, ai Monaci delle Terre Nere (Zafferana Etnea), precisamente al Convivium Bar gestito da Paolo Sanna, che per l’occasione ospiterà Marco Fedele e Salvo Longo. 

A settembre la seconda edizione di Bar To Be

Obiettivo dell’evento, come per tutta la manifestazione, è duplice: attirare nel nostro territorio i grandi player del mercato della miscelazione e nutrire e ampliare relazioni a livello locale per portare l’offerta mixology e musicale della città di Catania un gradino più su.

Musica e mixology insieme, quindi. Due mondi che si incontrano, si mischiano, fino a far scomparire i confini tra l’uno e l’altro. Così, dal campionamento dei suoni tipici del bar, nasce la colonna sonora della manifestazione. Così, dal sound dei dj che prenderanno parte alla tre giorni, hanno origine le drink list preparate dai bartender. Quest’anno in consolle ci saranno Alessio Bertallot, Frenetik, Sine, Gengis, White Trash aka Banana, Kwality, Mylious Johnson e John Lui. 

Un’esperienza itinerante, quella dei B_Side, che tra musica e drink vuole offrire agli ospiti la possibilità di spostarsi da un locale e l’altro per conoscere i mixology bar della città. «Ne abbiamo organizzati quattro a sera, oltre all’open party del sabato, durante le giornate di Bar_To_Be, con una pausa di venti minuti tra uno e l’altro, per dare a chi partecipa l’opportunità di entrare in diversi cocktail bar del centro e rafforzare il senso del network», spiegano gli organizzatori. Bar_To_Be, infatti, si propone come collante tra le diverse realtà attive sul territorio. «L’anno scorso i proprietari dei cocktail bar coinvolti hanno deciso di chiudere per una sera per partecipare ai B_Side dai colleghi. Si è creata un’area di condivisione unica, quasi surreale».

Diverse le aree tematiche di cui i visitatori potranno fruire all’interno di Bar_To_Be: Food pairing, Caffè, Mixology (direzione artistica by Bohème, Salvo Longo e Bruno Arena), Passione Whisky (direzione artistica Ramon Noto con lo special guest Paolo Sanna), Agave Lab (responsabile area Carmelo Buda e Oliva & co), White Spirits (responsabili area Amedeo Ferlito e Massimo D’Arrigo), Flair Academy (responsabile area Giovanni Peligra). Presente all’evento anche Patrick Pistolesi con un contenuto dedicato ad “Asia vs Mediterraneo”. 

Per maggiori informazioni: comunicazione@bartobe.it

error: Contenuto protetto!