Degustazioni, mostre, intrattenimento musicale, convegni, esibizioni di gruppi folkloristici: tutto questo e altro ancora per celebrare una delle maggiori risorse economiche di Niscemi, il Carciofo, nel grande evento fieristico ad esso dedicato.

La Sagra del Carciofo Violetto di Niscemi è giunta alla XXI Edizione e da anni si pone come occasione di promozione e di rilancio per l’agricoltura e l’artigianato locale, registrando una partecipazione di circa 80 mila visitatori e raccogliendo espositori che provengono anche da altri Comuni italiani.
Vale la pena ricordare che la sola Niscemi fornisce la metà della produzione siciliana di carciofi, che a sua volta copre il 50% della produzione dell’intera penisola, e proprio questo fattore le è valso il titolo di “capitale del carciofo”.

La Sagra del Carciofo Violetto è un appuntamento fieristico che permette al pubblico di conoscere meglio le proprietà e le potenzialità di questo straordinario alimento, grazie ai numerosi stand ed alle degustazioni che avranno luogo per tutti e tre le giornate della sagra, senza però trascurare l’aspetto ludico e l’intrattenimento ed accompagnandosi a svariate iniziative culturali.

Info e programma:

www.sagracarciofoniscemi.it

Posto: Niscemi
error: Contenuto protetto!