Lo chef Luigi Greco, dell’hotel “Tre Torri” di Agrigento, utilizzerà della carne di vitello biologica e dei pomodori freschi di coltivazione locale per la preparazione del ragù che verrà offerto al termine della quarta “Conversazione ad Agrigento – Catturare il Tempo” che si terrà mercoledì sera dalle 21.15 presso il bordo piscina dello stesso albergo.

Mentre lo chef prepara il suo ragù, Maria Giovanna Cassaro, leggerà l’omonimo brano “Il ragù” di Giuseppe Marotta sulle note musicali dell’”Utile Orchestrina” formata da Anna Maria Van Der Poel, Massimo Brucato e Francesco Roccaro.

Il piacevole momento gastronomico multisensoriale legato alla filosofia di Slow Food ben si sposa con la “lentezza e rapidità nella fotografia” di cui converseranno Diego Mormorio e Angelo Pitrone accompagnati dalle letture dei brani tratti dall’ultima opera di Mormorio ed eseguite da Giusi Carreca.

I partecipanti potranno degustare il ragù appena preparato insieme ad un bel piatto di rigatoni e ad un bicchiere di Nero d’Avola, offerti dall’hotel “Tre Torri”, e prima di andare via potranno assaggiare i cuddrireddri di Delia.

L’evento è promosso dal Centro Culturale Pier Paolo Pasolini di Agrigento, con il supporto logistico-organizzativo del consorzio “Turistico Valle dei Templi” e con i patrocini del Rotary Club Agrigento e di Slow Food Agrigento.

error: Contenuto protetto!