Anche la Sicilia quest’anno ospiterà Le selezioni per il Tour Music Fest, il Festival che promuove la buona musica emergente.

Gli esperti a servizio del Festival faranno tappa a Catania (17/18 Luglio), ad Agrigento (19 Luglio) e a Palermo (20 Luglio), per conoscere i numerosissimi artisti che desiderano far conoscere, oltre i confini locali, la ricchezza della propria musica.

Dopo essersi aggiudicato con l’edizione del 2010 la Targa Note Legali, per il rispetto e la tutela dimostrati nei confronti degli artisti che vi partecipano, il Tour Music Fest, giunto alla sua V Edizione, intraprende un nuovo viaggio alla ricerca di nuovi talenti che, facendo tappa in ben 25 città, attraverserà tutta l’Italia.

L’obiettivo del Tour Music Fest è quello di scoprire artisti emergenti e di far conoscere il fermento musicale che caratterizza il Bel Paese, offrendo ai giovani artisti un’esperienza coinvolgente e totalizzante, sia dal punto di vista musicale che umano, ma non solo, il Festival dedicato alla musica emergente catalizza sui musicisti l’attenzione dei media e degli esperti del settore, offrendo quindi una grande visibilità, utilissima per il prosieguo della carriera; inoltre permette di mettere alla prova la propria musica, grazie all’ascolto critico e costruttivo delle esibizioni, ottenendo consigli e suggerimenti utili per migliorare l’esecuzione tecnica, musicale e scenica; infine permette di vincere dei premi per un valore di 100.000 euro, che possono contribuire al lancio della carriera artistica di un musicista.

Oltre al concorso vero e proprio il Tour Music Fest propone una serie di stage formativi facoltativi che offrono una full immersion di 3 giorni a stretto contratto con artisti, docenti e discografici di importanza nazionale ed internazionale.

Il Concorso è aperto a Original Band, Interpreti, Cantautori, Musicisti, Cover Band e Junior (categoria per artisti di età compresa tra 6/15 anni) e sono ancora aperte le iscrizioni per le selezioni della fase preliminare, che partiranno da Roma il 6 Maggio, ed avranno luogo con diverse tappe, in tutte le regioni della penisola per concludersi a Cagliari il prossimo 2 Luglio.

Alla Fase Preliminare, che prevede un Tour Nazionale in 25 città, seguirà una Seconda Fase, con un Tour Microregionale che toccherà 5 città, quindi una Fase Semifinale durante la quale si sceglieranno i 23 artisti (5 interpreti, 5 cantautori, 5 band, 4 musicisti, 4 junior) che parteciperanno alla Fase Conclusiva del “TOUR MUSIC FEST ediz. 2011- Festival Internazionale della Musica Emergente”

error: Contenuto protetto!