Fatboy Slim sbarca per la prima volta in Sicilia dove, al Vola di Catania terrà l’unica data Italiana del suo tour.

Discjockey e produttore discografico, Fatboy Slim, all’anagrafe Quentin Leo Cook, è un artista che ama giocare con i suoni elettronici e con la propria identità: è conosciuto, infatti, anche come Norman Cook e The BPA (The Brigthon Port Autority) ed il suo stile inconfondibile, noto come big beat, è una combinazione di sonorità elettroniche, Trip e hip hop, synth pop, techno, drumm and bass, breakbeat, rock ed R&B.

Già noto come Dj nei club inglesi e come bassista degli Housemartins, Fatboy SLim ha conquistato definitivamente il pubblico quando, dedicatosi alla carriera solista, ha inciso You’ve Come a Long Way, Baby contenente brani come The Rockafeller Skank che, dopo essere stato il tormentone dell’estate 1998, è stato scelto come colonna sonora per il videogame FIFA 99. Successo bissato dal terzo singolo del medesimo album, Right Here, Right Now, colonna sonora di un celebre spot Adidas.

Famoso per i concerti in spiaggia, dove riesce a radunare migliaia di persone ( a Brighton erano in 40.000), ne ha fatto il proprio marchio di fabbrica.

Nella trentennale carriera Fatboy Slim può vantare collaborazioni con grandi artisti come: Iggy Pop, Macy Gray, Marta Wainwright, Jamie T. e David Byrne.

L’evento di Catania organizzato dalla AFC, rappresenta una delle Dj Set più importanti della primavera 2011.

FATBOY SLIM  DJset

Sabato 7 maggio ore 23.00
Vola Future Space
Via Domenico Tempio 55, zona Porto – Catania

Prezzi Biglietti:

€ 35 in prevendita (http://www.boxol.it)
€ 40 al botteghino

Posto: Discoteca Vola Future Space di Catania
error: Contenuto protetto!