Inizia il 25 marzo da Ferrara il tour di Cristina Donà, che il 18 e il 19 maggio Maggio si esibirà rispettivamente al Teatro Dante di Palermo e ai Mercati Generali di Catania per gli unici due appuntamenti siciliani.

La Donà si distingue nel panorama musicale italiano per essere una cantautrice raffinata e particolarissima, in grado di regalare delle performance intense, sospinte da una voce unica. I testi dei suoi brani presentano uno stile strettamente legato alla forma poetica, dove usa le immagini e le contrapposizioni per raccontare delle storie.

Notata nei primi anni Novanta da Manuel Agnelli degli Afterhours, che ne ha prodotto il disco di debutto “Tregua”, l’artista milanese può vantare collaborazioni eccellenti che vanno dallo stesso Agnelli ai Subsonica, da Mauro Pagani a Morgan, da Marco Parente a Giuliano Sangiorgi senza dimenticare Robert Wyatt che ha duettato con lei sulle note di “Goccia”, una delle canzoni più amate dal pubblico.

Dopo “La quinta stagione”, premiato nel come miglior album italiano del 2007 da Musica&Dischi, grazie ad un referendum effettuato fra più di cento giornalisti, e “Piccola faccia”, album che raccoglie i migliori brani incisi da Cristina riarrangiati in chiave acustica, il 25 gennaio 2011 è uscito “Torno a casa a piedi”, un album da lei stessa definito “musicalmente ricco e sfaccettato ma anche lieve e luminoso”, arricchito dall’esperienza della maternità e dalla collaborazione con Saverio Lanza, chitarrista e pianista, con il quale la Donà ha condiviso, per la prima volta, la composizione di tutti i brani.

 

Biglietti Cristina Donà – “Torno a Casa a Piedi Tour”

18 Maggio 2011- Teatro Dante di Palermo – Start 21.00

  • Prezzo Biglietto: € 22 posto numerato in galleria o in platea
Posto: Teatro Dante di Palermo
error: Contenuto protetto!