Alla scoperta della Sicilia Meridionale in un video

La Sicilia offre tantissimi paesaggi spettacolari da poter ammirare e che permettono di toccare con mano la storia di questa regione meravigliosa. Ecco perché Federica Miceli ha deciso di intraprendere questo avventuroso viaggio alla scoperta di alcune delle perle siciliane. Soprattutto si è concentrata nella parte meridionale, quella che per molti è nota come la […]

Video Settimana Santa Caltanissetta

Da sempre crocevia di molteplici culture e dominazioni, isola ricca di storia, cultura, tradizioni. Terra accogliente, immersa in una natura palpitante di vita e colori che ritroviamo anche nei suoi boschi, nelle colline, nella montagna. Scenario che si arricchisce ogni anno grazie ai colori della primavera, grazie ai profumi ed alle sfumature di questa stagione, preludio inaspettato di antiche memorie che ritrovano il proprio spazio nei riti che caratterizzano la Pasqua in Sicilia.

Cala Gadir – Pantelleria

Nell’estremo sud della Sicilia si estende Pantelleria, isola di indubbia bellezza. Per gli amanti del mare un vero e proprio paradiso, per rilassarsi tra le acque limpide o per fare delle interessantissime immersioni. Il fondale di questa meravigliosa isola non è da meno e anch’esso nasconde bellezze di inestimabile valore. Il sito più importante è Cala Gadir, un luogo di antichi naufragi.

Punta Falconiera – Ustica

E’ superfluo parlare della bellezza e del fascino di Ustica, una piccola isola, vicina delle Eolie, che da sempre affascina per il suo immenso patrimonio naturale. Dal 1982 Riserva Marina, si presenta ai visitatori come un susseguirsi di grotte e scogli che nascondono la grazia della natura: coralli e rose di mare tra i quali sguazzano cernie, dentici, pesci pappagallo, barracuda e tanti altri coloratissimi pesci che fanno di questo fondale uno scenario attraente e variegato.