fbpx

La Sicilia nella top 5 delle mete estive più prenotate

La Sicilia nella top 5 delle mete estive più prenotate

La Sicilia nella top 5 delle destinazioni più popolari a luglio e agosto

Quest’estate la voglia degli italiani di tornare a viaggiare si è fatta sentire: Volagratis.com ha rilevato che le prenotazioni di pacchetti volo+hotel per vacanze a luglio e agosto 2022 sono raddoppiate (+102%) rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente. 

Destinazioni: la Sicilia nella top 5

Secondo i dati rilevati da Volagratis.com, che ha analizzato le prenotazioni di pacchetti vacanze (volo+hotel), a trainare l’incremento delle partenze estive è stata la Spagna, con ben 4 mete incluse nella top 10 delle destinazioni più scelte dagli italiani a luglio e agosto. Tra queste spicca Maiorca, che in termini di prenotazioni quest’anno ha registrato un incremento del 180% rispetto al 2021. 

Anche le grandi isole italiane fanno però la loro parte, con la Sardegna e la Sicilia che occupano rispettivamente la seconda e la quarta posizione, le uniche due mete dello Stivale che si sono aggiudicate un posto nella top 10 delle preferenze dei viaggiatori italiani. 

Di seguito la top 10 completa delle mete più prenotate dagli italiani per viaggi a luglio e agosto:

  1. Maiorca
  2. Sardegna
  3. Barcellona
  4. Sicilia
  5. Malta
  6. Creta
  7. Ibiza
  8. Parigi
  9. Tenerife
  10. Rodi

Spesa media 

Per l’acquisto dei pacchetti vacanze per agosto – con soggiorni in media di 7 giorni e prenotati mediamente con un anticipo di due mesi – gli italiani hanno speso in media 1952€. Per le vacanze di luglio (confermate con circa 50 giorni di anticipo rispetto alla partenza), invece, la spesa media si è attestata sui 1626€.

(Fonte: VolaGratis.it)

error: Contenuto protetto!