In Sicilia apre Themepark, l’altra dimensione del divertimento firmato Etnaland

In Sicilia apre Themepark, l’altra dimensione del divertimento firmato Etnaland

Inaugurato il 20 aprile a Belpasso in provincia di Catania, Il Themepark è il più grande Parco tematico del sud per estensione e per qualità delle attrazioni. Cinquanta milioni di euro investiti, più di 200 posti di lavoro e un sogno realizzato: costruire un’oasi del divertimento proprio alle pendici dell’Etna.

Belpasso – Catania, 20 aprile 2013, si accendono i motori del nuovo Parco tematico di Etnaland, la nuova struttura si integra con il già esistente Parco acquatico inaugurato nel 2001 e con il Parco della Preistoria. Themepark, con la sua connotazione meccanica, completa l’offerta ludico-ricreativa del Parco, estendendo il periodo di apertura con evidenti effetti positivi sia in termini occupazionali e di affluenza.

Il momento di crisi che sta vivendo il nostro Paese non ha scalfito la determinazione e l’impegno di questa impresa dello svago. Anzi, spiega Il direttore di Etnaland: “Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita progressiva con un aumento del fatturato, che ci ha convinto a lanciarci in questa avventura, investendo 50 milioni di euro, senza voler ricorrere a nessun tipo di finanziamento pubblico. E aggiunge “Abbiamo realizzato una struttura che presenta un crescendo di attrazioni per coinvolgere tutti gli ospiti, grandi e piccoli, cercando di unire soluzioni tecnologiche all’avanguardia, un originale senso estetico e quel tocco unico che nasce dal nostro carattere siciliano, dalla storia e dalla bellezza della nostra isola.”

Una volta varcata la soglia del nuovo Themepark sarà, quindi, difficile resistere alle tante attrazioni dedicate ai grandi e piccini. Per l’esattezza sono ben 25, inserite in cinque aree tematizzate: “Eland”, “Utopia”, “Splash”, “Galaxia” e “Sogni di Ciclopino”. Tante le “macchine spettacolari” come il Megalite Coaster The Storm, con un percorso che raggiunge i 30m di altezza e presenta originali soluzioni tecnologiche e strutturali. Come non notare, a distanza, l’imponente Shot&DropTower Etnaland Tower alta 60 metri che garantisce emozioni da brivido. E ancora l’affascinante Eldorado un coaster mine train alto 24 metri, inserito nell’affascinate contesto delle miniere del primo Novecento, o i top spin Vortigo e Quasar (area Galaxia punto di riferimento per il target giovane del Parco). Ma il divertimento, si sa, non è solo adrenalina e velocità e Themepark offre davvero svago per tutti. In questo senso è opportuno citare l’originalissima darkride interattiva The School, o lo Splash Battle Kaos che coinvolgerà i visitatori in una vera battaglia acquatica. E ancora da non perdere un giro rilassante sui battelli elettrici di Love Lagoon o su 1900th piccoli trattori colorati a cui fanno da cornice una vera collezione di antichi trattori originari degli inizi del ‘900. Ad attendere i bambini un vero e proprio mondo incantato “Sogni di Ciclopino” che prende il nome dalle mascotte del Parco (Ciclopino e Ciclopina), un magico mondo con tante attrazioni all’altezza dei loro sogni.

A queste fantastiche nuove attrazioni si aggiungono, nel percorso del Themepark, tre fra le più importanti “rides” dello svago estivo: Jungle Splash, lo spillwater da 30 metri, Crocodile Rapids, il wild raft ride lungo 550 metri e il Dragon River l’ultratematizzata midi flume ride.

All’interno anche numerosi punti ristoro, un Laser Show, la Funivia e il Cinema 4 D. Tutto ciò che serve per trascorrere una fantastica giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Il Themepark sarà aperto fino al primo weekend di novembre e nel periodo estivo, quando di giorno riprenderà l’attività dell’Acquapark, la nuova struttura sarà fruibile di sera, dalle ore 19.30 fino all’una di notte.

error: Contenuto protetto!