fbpx

Sposami: la Wedding Week catanese torna sotto i riflettori e cerca la coppia perfetta

Sposami: la Wedding Week catanese torna sotto i riflettori e cerca la coppia perfetta

Martedì 17 gennaio alle ore 10,.00 conferenza stampa di presentazione del Salone nazionale della Sposa e della Casa, al polo fieristico Sicilia Fiera di Misterbianco.

Sposami 2023

Sposami, il salone nazionale della Sposa e della Casa, giunto alla sua 19esima edizione, è pronto per tornare sotto i riflettori a Sicilia Fiera, il più grande polo fieristico del Mediterraneo, dal 21 al 29 gennaio 2023, con le novità e tendenze del mondo del matrimonio, sempre più sostenibili, eleganti e romantiche.

Martedì 17 gennaio alle ore 10:00 conferenza stampa di presentazione del Salone nazionale della Sposa e della Casa, al polo fieristico Sicilia Fiera di Misterbianco.

Saranno svelate tutte le novità, le curiosità e le tendenze del 2023, che anche quest’anno ammalieranno le coppie di futuri sposi tra spettacoli, fashion show e magnifici premi.

A prendere parte alla conferenza stampa il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, la fondatrice dell’evento Barbara Mirabella, il presidente di Sicilia Fiera, Nino Di Cavolo, il segretario generale del Codacons, Francesco Tanasi, Aurelio Trubia, componente della Sezione Turismo, Cultura ed Eventi di Confindustria Catania, il wedding consultant, Salvo Presti ,il presentatore ufficiale degli eventi, Emanuele Bettino e le rappresentati di Si.We.P.A. – Sicilian Wedding Planners Association .

Un racconto emozionante e coinvolgente, punto di riferimento per l‘intero settore del bridal fashion, che ha conquistato l’attenzione di numerosi buyer nazionali ed internazionali, attratti ogni anno dalla qualità dell’offerta espositiva degli stand più belli d’Italia 

Il wedding expo più atteso d’Italia, è una sorta di scrigno dei desideri dove trovare la risposta giusta ad ogni richiesta: le maggiori “firme” della moda e cerimonia, le location più suggestive, i catering più ricercati, gli studi fotografici di tendenza, e poi ancora  viaggi di nozze, wedding planner , noleggio auto, liste nozze, musica e intrattenimento ed infine addobbi floreali, hair style & make-up, fedi nuziali, arredamento, proposti dalle oltre 200 aziende espositrici con gli stand più belli d’Italia. 

Non solo, tanti gli eventi con 30 ore di sfilate, più di 1000 abiti in passerella per la regina delle nozze, per lo sposo e la cerimonia e, in anteprima assoluta, verranno svelate le novità e le tendenze più glamour del 2023, che privilegeranno in particolare la semplicità e la naturalezza dei matrimoni, in bianco, ma con un pizzico di sensualità.

A prendere per la gola le coppie di futuri sposi, e tenere viva “la fiamma dell’amore” ci sarà la tradizionale l’AREA WEDDING TASTE, dove le coppie per 30 minuti, potranno prenotare la “prova menù di nozze” in fiera, proposta dai migliori chef e catering siciliani con tanto di cooking show live e corsi di cucina in collaborazione con Electrolux Professional, CTA Soluzioni e Decò. Del resto l’amore e il cibo da sempre rappresentano un connubio perfetto che troverà in Fiera la sua massima espressione.

Grande novità di questa edizione il 18’ Diciottesimo in fiera – la fiera per tutti gli eventi – per poter organizzare una festa di 18 anni super accattivante o eventi speciali. In contemporanea a Sposami prende vita, a Sicilia Fiera, “Il giardino delle feste” un spazio dedicato ad accogliere le ragazze e i ragazzi che sognano il compleanno perfetto, ma anche coloro che devono organizzare un evento speciale (laurea, festa di 40° o 50°), un contenitore di idee originali e creative dove immaginare e programmare un party da sogno con la consulenza dei migliori top player del settore. La location, la musica, il catering per la festa in spiaggia, in casa, in piscina, in discoteca o immersa nella natura, con il dj set oppure a guardare le stelle. Sarà possibile scoprire, inoltre, le ultime tendenze della moda e assistere alle sfilate delle nuove collezioni per la scelta dell’outfit, per un party indimenticabile, organizzato nei minimi dettagli

Stand spettacolari per scoprire i nuovi concept della casa, con le ultime tendenze del design, con materiali che si fanno sempre più sostenibili e le forme organiche più conformi agli spazi che vengono realizzati su misura delle esigenze delle coppie. Il nuovo anno arriva carico di ispirazioni décor per una casa bella e a tutto comfort.

Come da consuetudine, a garantire un matrimonio “senza sorprese” il patrocinio del Codacons – dipartimento grandi eventi Sicilia che farà da garante dei diritti del consumatore.

Sponsor tecnico della 19esima edizione Arredotre e Stosa Store Catania, da 40 anni punto di riferimento nell’arredamento di Catania, che quest’anno porterà in scena, il 22 gennaio, alle ore 18.00, un ospite davvero speciale: direttamente da “La Prova del cuoco” di Rai Uno, lo chef Daniele Persegani che si esibirà in uno spettacolare cooking show.

Questi e tanti altri gli ingredienti, tra concorsi e sorprese, per Sposami che, come sempre vedrà al timone dell’Area Eventi, il brillante conduttore, Emanuele Bettino.

Concorsi

  • IL MATRIMONIO PERFETTO. Venire in Fiera, compilare un semplice coupon, imbucarlo in una teca e attendere l’estrazione di domenica 29 gennaio che avrà luogo dinanzi un notaio che ne garantirà la trasparenza. È questo il facile e ricco concorso nel quale si regalerà un intero matrimonio!
  • LA COPPIA PERFETTA. Complicità, simpatia, emozione: Stiamo cercando questo nella coppia vincitrice tra le 10 finaliste. Chi riuscirà a trasmettere meglio il proprio sentimento vincerà tanti di quei premi che si sentirà sopraffatto dall’emozione. Una giura d’eccezione provvederà a scegliere 10 coppie finaliste che si metteranno in gioco domenica 29 gennaio nel corso della serata di Gala. Dopo aver sfilato in abito da sposo e da sposa ed essersi scommessi dinanzi il grande pubblico, una fra le coppie sarà decretata La Coppia Perfetta 2023.

Tutti gli eventi di Sposami, come sempre, viaggeranno in parallelo tra i Social Network e in diretta streaming su www.videoeventilive.it

Si può scaricare l’invito omaggio per entrare GRATIS in fiera sul sito www.sposamiexpo.it, www.diciottesimoinfiera.com

Sarà possibile visitare la fiera tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00. Inaugurazione sabato 21 gennaio alle ore 17.

Per maggiori info, clicca qui www.sposamiexpo.it

error: Contenuto protetto!