Sposami finale da record con + 30% di presenza e concorso Matrimonio Perfetto con pioggia di premi ad una coppia di futuri sposi

Sposami finale da record con + 30% di presenza e concorso Matrimonio Perfetto con pioggia di premi ad una coppia di futuri sposi

Sposami gran finale con presenze record e successo per il Matrimonio Perfetto 

Vincono due giovani di Motta Sant’Anastasia, Veronica Lupica e Giovanni Arcati

A volte le parole non bastano per spiegare certe emozioni. Per Sposami, il Salone della Sposa e della Casa, più longevo del Sud Italia, organizzato da expò c’è stato l’ultimo ciak, che ha registrato ancora una volta un record di presenze. 

Gli stand più belli d’Italia, ospiti all’interno del polo fieristico più grande del Mediterraneo, SiciliaFiera, sono stati invasi da un fiume di visitatori che ha fatto registrare un +30%.

Un finale all’insegna delle grandi emozioni per quella che è stata una 9 giorni ricca di eventi, sfilate, passerelle, cooking show e incontri con i migliori top player del settore, imprenditori e operatori che muovono, nel settore wedding – Events, un imponente indotto economico per la Sicilia.

Overbooking anche durante i giorni feriali e grande successo anche per il “White Friday”, un appuntamento unico ed esclusivo in tutto il meridione, che ha permesso ai futuri “sposi” di poter usufruire di speciali wedding promo, con eccezionali offerti.

Grande successo anche per l’area del 18esimo in fiera- la fiera di tutti gli eventi, grande novità di questa edizione. “Il Giardino delle feste” ha trionfato con tantissime richieste di giovani per festeggiare il loro compleanno in modo impeccabile, ma anche tante le prenotazioni di servizi per cerimonie ed eventi speciali.

Sono davvero orgogliosa di questa 19esima edizione – commenta Barbara Mirabella, Sposami – che si conferma, ancora una volta, una fiera di grandi eccellenze, con i più autorevoli imprenditori e imprenditrici d’Italia che ci hanno scelti. Grandi marchi di settore, concorsi a premi, eventi, ospiti d’onore del mondo dell’alta moda e del settore del wedding, ma anche della pasticceria e dell’arte fotografica, Nella nove giorni abbiamo lavorato in tandem con i migliori fornitori del settore per offrire una Fiera di qualità, puntando sempre al massimo. Ecco perché migliaia di coppie e di giovani alla ricerca delle idee più esclusive per la propria festa, provenienti da ogni parte della Sicilia, Calabria, Malta si sono affidati ai sapienti consigli dei nostri 200 espositori, che trasformano in realtà i loro sogni, celebrando ancora una volta la Sicilia, come meta prediletta del destination wedding”. Desidero ringraziare tutti i nostri numerosissimi visitatori, i partners che ci hanno sostenuto e dare, sin d’ora, l’appuntamento alla nostra 20° edizione”.

Gran finale con il concorso il “Matrimonio Perfetto”, che ha visto brillare sul palco, con la conduzione di Emanuele Bettino, le dieci coppie di innamorati che come dei veri modelli, hanno sfilato in passerella, coccolati dal wedding consultant Salvo Presti che li ha accompagnati durante la giornata fino al loro debutto. A conquistare il cuore della giuria per la loro affinità e il loro sguardo da perfetti innamorati, Veronica Lupica e Giovanni Arcati, due giovanissimi di Motta Sant’Anastasia.

A selezionarli la giuria di esperte, professioniste, rappresentanti del mondo della moda, dell’imprenditoria, del giornalismo : Desireè Ferlito, conduttrice del tg Sicilia wedding & event planner, Barbara Rizzardi, di Terziario Donna Confcommercio, Giusi Maccarrone – Presidente Impresa Donna Confesercenti Catania, Claudia Fuccio Direttore CDO Sicilia, Agata Patrizia Saccone, giornalista e presidente Taomoda, la giornalista Alessandra Barbato, Maria Rita Mancuso, di CNA Federmoda Sicilia e la presidente di giuria, Isabella Altana, Dirigente Ufficio Legale Regionale Codacons. Pioggia di premi per i due fortunati futuri sposini che potranno organizzare le nozze da sogno grazie ai partners Voscenza Luxury space , Palati Esigenti, THY Airlanes, Le Spose di Margot, Millenia Uomo, Francesco Dispinzieri Fotografo, Cucine Stosa Store, Arredotre, Sangiorgio1966 , Modhair, Il Barbiere – Modhair, Cafè Express Intrattenimento & Spettacoli, Sposamusica, Softcar, Cetti Salamone.

In scena per l’intero pomeriggio anche le emozionanti sfilate di Regard-Novias e Polisano Spose e poi i trailer fotografici di Dino Sidoti e Andrea Materia e l’esibizione della Compagnia Cafè Express. Riflettori puntati anche sull’area del Wedding Taste, la prova menu’ di nozze in fiera.  Ai fornelli due distinti appuntamenti con gli chef di Blu Panorama e Kon Gusto Catering. La conduzione della kermesse culinaria è stata affidata al patron Marco Mirabella che, da buon padrone di casa, ha voluto personalmente “accompagnare” le coppie di sposi nella scelta giusta per il matrimonio. Grande premiazione per i concorsi “Wedding photo gallery”, vinto da Lucia Pulvirenti, Wedding, scelta dalla giuria tecnica, mentre Andrea Materia è stato scelto dalla giuria popolare, seguito da Lucia Pulvirenti e Q10 studios con la partnership della Compagnia Curiosi Incanti. 

Per il “Wedding cake party”, sul gradino più alto del podio votati dagli maestri pasticceri dell’associazione Duciezio la torta di Antica Meridiana – Samantha Lizzio Catering, seguita al secondo posto da Masseria Santa Lucia e al terzo Villa delle Meraviglie. La giuria popolare ha confermato la vittoria di Antica Meridiana, mentre al secondo Villa Helianthus e al terzo Casa a Trigona, con la partnership di SposaMusica. 

Infine, a trionfare per il “Wedding design awards” che ha visto presenza dell’ordine degli architetti PPC di Catania, lo stand del gruppo Vogh Trubia, Opificium Spazio, Villa Verdiana, La Casa del Grecale con la seguente motivazione: “Raffinato, sobrio, essenziale, elegante perché si evidenzia il vero soggetto: la location. Lo stand comunica con luci, arredi e complementi, l’atmosfera che la struttura vuole rappresentare”.

Per il settore sposa si classifica primo Bridal, per addobbi floreali, I giardini del sole, per le agenzie di viaggio trionfa Officina del viaggio, per l’animazione, Compagnia Cafè Express, per l’arredamento, primo posto per Arredo Tre e Stosa Store Catania. Infine per il catering, Seby Sorbello, estetica e parrucco, Altamoda Parrucchieri e Cetty Salamone e per foto e video, Alessandro Grasso e Simone Borzì e per i servizi per la casa Imco. La giuria popolare ha decretato vincitori Bridal, I Giardini Del Sole, Officina del Viaggio, Compagnia Curiosi Incanti, Arredo Tre, Stosa Store Catania, Altamoda parrucchieri e Cetty Salamone, Francesco Dispinzieri Fotografo e Imco con la partnership di Msc Crociere.

Sponsor tecnico della 19esima edizione Arredotre e Stosa Store Catania. Rinnovato il prestigioso sodalizio con Codacons, diretto dal Segretario Nazionale Tanasi. Tutti gli eventi della Fiera sono stati trasmessi in streaming grazie a Video eventi Live.

error: Contenuto protetto!