Prestigiosa iniziativa turistico-culturale al Castello Grifeo di Partanna

Esplora Sicilia e l’N.F.C. al Castello Grifeo

Si svolgerà lunedì 4 marzo al Castello Grifeo di Partanna una importantissima iniziativa che coniuga pubblico e privato. Sarà infatti presentato agli operatori turistici, e ai commercianti e produttori di Partanna un progetto per aderire al portale “EploraSicilia”.

Questa iniziativa viene promossa dall’Amministrazione Comunale di Partanna, ed in particolare dal suo Assessore al Turismo, Rosalia Teri, e prevede l’inserimento nel detto portale della città e del suo territorio e di tutte le attività commerciali e produttive che vi operano.

E’ un chiaro esempio di buona politica, in cui pubblico e privato si coniugano per favorire lo sviluppo del territorio e delle sue bellezze. L’assessore Teri, nel promuovere questo incontro intende valorizzare il territorio di Partanna, fornendo notizie ed informazioni utili agli utenti del web, al fine di incrementare i flussi turistici e lo sviluppo economico.

E’ certamente una grande occasione in quanto “EsploraSicilia” è un portale unico nel suo genere, tra i primi sui motori di ricerca digitando semplici keyword, con oltre 100.000 pagine visitate mensilmente, e con una applicazione per smartphone che funge da geolocalizzatore per trovare negozi, alberghi, ristoranti, etc.

Progetto Museo della Preistoria del Basso Belice interattivo

L’elevata tecnologia di EsploraSicilia si unisce d’altronde con un altro progetto promosso dal Comune di Partanna e che prevede l’installazione al museo della Preistoria del basso Belice di un servizio interattivo e multimediale dei beni culturali esposti, e che nasce dall’idea di un giovane ingegnere partannese, Tommaso Raccagna.

Per dirla con uno slogan “la Sicilia in un click!”

error: Contenuto protetto!