Ordine dei Fisioterapisti di Catania, Ragusa e Siracusa e Le Vie dei Tesori – Bellezza e salute insieme

Ordine dei Fisioterapisti di Catania, Ragusa e Siracusa e Le Vie dei Tesori – Bellezza e salute insieme

Coniugare bellezza e salute è possibile, perché l’obiettivo dell’Ordine dei Fisioterapisti di Catania, Ragusa e Siracusa è diffondere sempre di più la cultura del prendersi cura di sé. 

Con questo spirito nasce la collaborazione con il progetto “Le Vie dei Tesori”, che prenderà il via a Catania nel secondo weekend di ottobre (sabato e domenica 11 e 12 ottobre) e porterà i fisioterapisti in piazza Stesicoro, dove sarà allestito un vero e proprio studio di fisioterapia allaperto. L’appuntamento si ripeterà ogni weekend fino alla chiusura del programma catanese de Le Vie dei Tesori, ed è previsto anche a Ragusa, in piazza San Giovanni il 25 e 26 ottobre, con l’arrivo del programma nella provincia ragusana. 

All’interno di un gazebo dedicato, nel quale sarà allestito uno spazio al chiuso, i cittadini e le cittadine potranno usufruire di consulenze fisioterapiche in diversi ambiti specialistici: neonatologico e pediatrico, neurologico, linfologico, cardiorespiratorio, pelvico, muscoloscheletrico, sportivo, anziano e invecchiamento attivo. Ogni consulenza, della durata di circa 45 minuti, prevede una consulenza fisioterapica e si svolgerà in un ambiente riservato, con la massima attenzione alla privacy.

Il gazebo sarà attivo nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10.00 alle 12.15 e dalle 15.00 alle 17.15, e consentirà di ricevere indicazioni e consigli mirati per la propria salute.

Per accedere alle consulenze è previsto un contributo simbolico di 5 euro, che verrà interamente devoluto in beneficenza, e le prenotazioni dovranno essere fatte online attraverso la piattaforma de Le Vie dei Tesori, utilizzando questo link https://shorturl.at/zXF3w

“Abbiamo voluto aderire a questo progetto, che ogni anno trasforma la città in un grande museo diffuso, permettendo di scoprire luoghi d’arte, cultura e scienza, per creare un percorso parallelo di salute e consapevolezza, unendo la dimensione culturale a quella del benessere psicofisico.” – ha spiegato il presidente di OFI Catania, Ragusa e Siracusa, dott. Orazio Meli. 

“In questi weekend di ottobre e novembre, a Catania e Ragusa, potremo entrare in contatto con un pubblico vasto e curioso, che potrà scoprire la fisioterapia in tutte le sue declinazioni – ha aggiunto Meli – È un modo per mostrare quanto la fisioterapia sia vicina ai cittadini e quante possibilità offra, non solo per la riabilitazione ma anche per la prevenzione e il mantenimento del benessere quotidiano”.

error: Contenuto protetto!