fbpx

GenerAzioneMare: è partita la campagna Missione Spiagge Pulite 2022 del WWF

GenerAzioneMare: è partita la campagna Missione Spiagge Pulite 2022 del WWF

Domenica 26 giugno a Sant’Elia, borgo marinaro nel comune di Santa Flavia, partono gli eventi del progetto WWF Italia: Missione Spiagge Pulite 2022 per la Sicilia Nord Occidentale.

L’appuntamento con volontari, attivisti e cittadini è presso l’arenile della bella baia del palermitano per le 10:00, dove ci sarà anche un momento di educazione ambientale per i cittadini e turisti presenti.

Missione Spiagge Pulite 2022

Oltre al WWF Sicilia, che fa parte del comitato promotore dell’AMP Capo Zafferano, saranno presenti associazioni locali. L’evento è stato concordato con Comune e Capitaneria di porto.

Quest’anno con rilevanti novità: non solo raccolta ma anche catalogazione, pesatura e analisi dei rifiuti nelle nostre spiagge, con particolare attenzione per le microplastiche, che stanno apportando danni ambientali di enorme portata e ormai entrate nella catena alimentare anche umana.

Fino ad esaurimento delle scorte verranno distribuiti i kit di materiali WWF Italia e Calzedonia che utilizzeranno i volontari per effettuare la raccolta della plastica: maglietta, guanti, sacco, paletta e setaccio.
Seguiranno altre spiagge e luoghi della nostra costa, come Terrasini, Trappeto e Mondello solo per citarne alcune.

GenerAzioneMare

GenerAzioneMare

La mappa è visionabile nel sito di WWF Italia alla pagina:
www.wwf.it/cosa-puoi-fare-tu/eventi/missionespiaggepulite

Per partecipare occorre registrarsi! 
I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto

Per conoscere i dettagli basta consultare la pagina Facebook dell’associazione.

Per informazioni su educazione ambientale, eventi e progetti ambientali inviare una mail a: WWF Sicilia Nord Occidentale ODV:  [email protected]

Info e dettagli:
Presidente 338 186 4718 nella pagina Facebook o nel sito dell’associazione

(Foto: WWF)

error: Contenuto protetto!