Martedì 16 gennaio, alle ore 10:00, conferenza stampa di presentazione presso il Palazzo del Senato di Misterbianco in via Municipio, nella Sala “Pino Finocchiaro”.
Sposami
“Incantevole, raffinata e affascinante, ‘Sposami’ si conferma ancora una volta come il più prestigioso e storico Salone della Sposa e della Casa d’Italia. Rinomata per il suo fascino e amata profondamente dalle coppie di futuri sposi, rappresenta quel luogo straordinario dove i sogni di un matrimonio da favola prendono vita.
Martedì 16 gennaio, alle ore 10:00, conferenza stampa di presentazione del Salone, che si terrà presso il Palazzo del Senato di Misterbianco in via Municipio, nella Sala “Pino Finocchiaro”.
Interverranno il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Ceglie, per Expo fondatrice dell’evento Barbara e Marco Mirabella, il presidente di Sicilia Fiera, Nino Di Cavolo, il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi, Aurelio Trubia, componente della Sezione Turismo, Cultura ed Eventi di Confindustria Catania in rappresentanza dei 200 standisti della fiera, il wedding consultant, Salvo Presti, il presentatore ufficiale degli eventi, Emanuele Bettino e Rosario e Antonio Coco, responsabili di Arredotre e Stosa Store Catania, sponsor tecnico della 20esima edizione e Antonio Cristaldi, presidente del network di saloni Art Hair Studio.
Durante la conferenza saranno svelate tutte le novità della ventesima edizione della weddings week catanese che per 9 giorni si prepara ad accogliere i futuri sposi e tutti coloro che vogliono organizzare un evento speciale.
“La nostra visione di ‘fare fiera’ trascende il semplice evento – afferma Barbara Mirabella – si tratta di un approccio strategico al marketing territoriale, volto a creare un impatto economico positivo che persiste prima, durante e dopo il salone. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la reputazione della Sicilia come meta prediletta per matrimoni, attirando coppie anche dall’estero. Questo si riflette nel nostro concetto ‘all inclusive’, unendo stile e tendenza, e facilitando interazioni significative tra i leader del settore nuziale e tour operator di alto livello.”
Anche quest’anno sarà possibile vincere un intero matrimonio con il concorso il Matrimonio Perfetto. Le coppie di futuri sposi potranno partecipare ad una selezione, all’interno dei centri commerciali e direttamente in Fiera. Saranno scelte, da una giuria di esperti, solo 10 coppie che domenica 28 gennaio, per il gran finale, si metteranno in gioco, sfilando in passerella come dei veri modelli, indossando gli abiti da sposo e da sposa. La coppia che dimostrerà di essere più affiatata e “innamorata”, conquisterà il gradino più alto del podio, tutto alla presenza di un notaio.
Torna anche per il 2024 la novità del 18’ Diciottesimo in fiera – la fiera per tutti gli eventi – per poter organizzare una festa di 18 anni super accattivante o eventi speciali. In contemporanea a Sposami prende vita, a Sicilia Fiera, “Il giardino delle feste” un spazio dedicato ad accogliere le ragazze e i ragazzi che sognano il compleanno perfetto, ma anche coloro che devono organizzare un evento speciale (laurea, festa di 40° o 50°), un contenitore di idee originali e creative dove immaginare e programmare un party da sogno con la consulenza dei migliori top player del settore.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sposamiexpo.it