Coppa Sicilia 2013

Coppa Sicilia 2013

Trecento gruppi di ballo provenienti da tutte e nove le province dell’Isola, tanto agonismo e spirito sportivo: questi gli ingredienti della fase conclusiva di Coppa Sicilia 2013 che, organizzata dalla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva- Comitato regionale siciliano guidato dal presidente Giovanni Costantino) si è svolta lo scorso week end al palasport di Acireale. Assegnati i titoli regionali delle danze caraibiche: nella ranking list generale successi della Sirio di Alcamo, con 1372 punti, del Centro Danza Sportiva Athenea di Adrano con 969 punti e Blue Stars di Ragusa con 689 punti. Questa la classifica, per quanto riguarda invece i titoli “Danze di coppia amatoriale”: Sensei Sicilia Adsd di Misterbianco con 1485 punti, Add Enrica Dance di Noto con 1413 punti e The King of Dance di Avola con 1396 punti.

Gare accesissime per la Coppa Sicilia. Nelle Danze Accademiche il primo posto è andato alla Centro Danza Sportiva Athenea di Adrano con 445 punti, secondo posto per la A Passo di Danza di Randazzo con 399 punti e terzo posto alla Latin Energy di Messina con 361 punti. Nelle Danze Freestyle la vittoria è andata alla New Planet Dance di Caltanisetta con 1031 punti che ha preceduto la Jò Dance School di Palermo con 846 punti e la Impero Latino di Misterbianco con 829 punti.

Per conoscere tutti i risultati consultare il sito internet www.sicilia.fids.it.

Oltre al presidente regionale Costantino, presenti anche i consiglieri Armando Vento, Giuseppe Spadola, Raffaele Furnaro, Giovanni Di Malta e Domenico Interdonato e i presidenti provinciali di Catania e Siracusa, Giuseppe Calcagno e Giuseppe Schiavone.

Ventinove gli arbitri componenti il collegio arbitrale coordinati dal direttore di gara Salvatore Massari e del vice Salvatore Gaglio, segretario di gara Michele Di Lillo, scrutatori Graziella Coco e Giovanni Famoso. Regia musicale curata da Giovanni Marino. La manifestazione è stata presentata da Fabio Testa.

Da segnalare infine il rinvio a data da destinarsi delle gare di Danze Country Western, a causa dell’eccessivo numero di iscritti, oltre cinquanta gruppi, a conferma che “le Danze Country in Sicilia stanno vivendo un buon momento di crescita e di sviluppo soprattutto nell’area etnea e siracusana”, ha sottolineato il presidente Costantino

error: Contenuto protetto!