Rocca di Capri Leone ha vissuto quattro giorni di straordinaria partecipazione e entusiasmo grazie alla tappa del Sicily Food Festival, svoltasi dall’1 al 4 agosto nella suggestiva Piazza Gepy Faranda. L’evento ha attirato una folla di 40mila spettatori, confermandosi una delle manifestazioni enogastronomiche più amate del Sud Italia.
Sicily Food Festival a Rocca di Capri Leone
Il festival, giunto alla sua 9ª edizione e promosso dalla Sicily Event di Davide Merlino, ha offerto un’esperienza culinaria unica, con oltre 50 espositori provenienti da tutta la Sicilia. I visitatori hanno potuto gustare una vasta gamma di prodotti tipici, tra cui croccanti coppi di fritto, pane e salsiccia, pane cunzato, coppo di totano fritto, pizza fritta e panini con totano fritto. E poi ancora lo sfincione dell’Antico Forno Valenti del 1887, e il panino con il suino Nero dei Nebrodi del pluripremiato Vecchio Carro. La varietà delle offerte ha incluso anche specialità senza glutine come crepes e bubble tea, garantendo opzioni per tutti i gusti e le esigenze alimentari.
“Il Sicily Food Festival rappresenta un’occasione imperdibile per esplorare la ricchezza della tradizione gastronomica siciliana- ha dichiarata Davide Merlino -. Ogni edizione offre una vasta gamma di piatti tipici, garantendo così un’esperienza inclusiva e variegata per tutti i partecipanti Questo suggestivo borgo poi ha fornito un contesto ideale, mescolando la bellezza paesaggistica alla vivacità dell’evento. Il nostro principale obiettivo e della mia squadra è stato sempre quello di far conoscere e apprezzare la ricchezza culinaria della Sicilia. Il festival non è solo un evento gastronomico, ma un vero e proprio viaggio sensoriale – ha concluso – attraverso i sapori, le tradizioni che caratterizzano l’isola”.
Il programma della manifestazione è stato arricchito da una serie di concerti ed eventi che hanno intrattenuto il pubblico ogni sera con I Soldi Spicci, Dargen D’Amico, Stefano Piazza e Antonio Balistreri e I Cugini di Campagna. La grande partecipazione e il caloroso entusiasmo del pubblico hanno reso questa tappa un successo indiscusso. I visitatori hanno mostrato un apprezzamento particolare per la qualità e la varietà dei prodotti offerti, nonché per l’organizzazione impeccabile dell’evento.
Il Festival ha messo in luce anche l’impegno per la sostenibilità ambientale, con l’utilizzo di bicchieri ecologici e uno sconto del 10% per chi ha acquistato i TOKEN in prevendita, garantendo così un’esperienza più ecologica e conveniente.
La prossima tappa si terrà a Campofelice di Roccella dal 16 al 18 agosto, con un programma ricco e variegato per tutti gli appassionati del buon cibo e della cultura enogastronomica, che includerà anche talk in diretta e musica live.