Cous Cous Fest premiato come secondo evento italiano al Bea, il Best Event Award di Roma. La 27^ edizione della rassegna ha conquistato l’Argento nella categoria festival tra 300 eventi in concorso.
Cous Cous Fest premiato al Best Event Award di Roma
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea – Best Event Awards Italia 2024, il riconoscimento che premia l’eccellenza negli eventi e nella comunicazione dal vivo in tutto il mondo, promosso da ADC Group.
Il festival internazionale dell’integrazione culturale che da 27 anni si svolge a San Vito Lo Capo è stato selezionato tra i i 299 in concorso dalla giuria composta da 50 responsabili marketing e comunicazione delle maggiori aziende italiane, coordinata da Antonino Caridi, Global experiential manager di Campari Group che si è espressa considerando la creatività del progetto, gli obiettivi dell’evento e i valori del brand.
“Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento – ha detto il sindaco di San Vito Lo Capo, Francesco La Sala – che premia un lavoro di squadra dell’amministrazione comunale con l’agenzia Feedback che ha sempre creduto nella forza dell’evento e si impegna con professionalità e costanza nell’organizzazione di un festival che ha trasformato la nostra cittadina, terzo polo turistico siciliano, nella capitale mondiale del cous cous. Questo premio sarà lo stimolo per ulteriori e prestigiosi traguardi che, sono certo, raggiungeremo in futuro”.
La cerimonia di premiazione si è svolta all’auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, teatro di una vera e propria sfilata di eccellenze creative della event industry italiana nell’ambito del Bea Italia Festival, due giorni all’insegna di opportunità di business, networking e formazione sul mondo degli eventi e della live communication.
“Il Bea – ha commentato Marcello Orlando, ceo di Feedback – è il premio più importante per chi opera nel mondo degli eventi e ottenere il secondo posto, tra i giganti del mondo della comunicazione, è una gioia immensa e un grande riconoscimento che dà ulteriore valore al Cous Cous Fest e a chi lavora, da 27 anni, per metterlo in scena. Un secondo posto che premia tutta la squadra Feedback e il Comune di San Vito Lo Capo e la sua amministrazione, partner imprescindibili con i quali ogni anno riusciamo a dar vita a un evento unico, capace di unire culture diverse sotto il segno dell’integrazione, della pace e del piatto che abbraccia paesi di tutto il mondo: il cous cous. È un festival che cresce di anno in anno, che sta investendo sull’innovazione e sulla formazione dei giovani e che attira in 10 giorni a San Vito Lo Capo 250 mila presenze turistiche generando un volume di affari di 25 milioni di euro. Un premio per la Sicilia e i siciliani, un risultato che dimostra ancora una volta, se ne fosse bisogno, che la sinergia pubblico-privato può funzionare e che investire sui nostri territori e sulle eccellenze regionali, che si tratti di natura, arte, cultura o cibo, può generare lavoro e importanti economie”.