Bus Navetta da Agrigento per la Scala dei Turchi

Bus-Navetta da Agrigento
Collegamento diretto con Scala dei Turchi, Realmonte

Un bus-navetta giornaliero che nel periodo estivo colleghi il piazzale Rosselli di Agrigento con la famosissima “Scala dei Turchi” di Realmonte, con soste nella Valle dei templi, a Porto Empedocle, alla “Scala dei Turchi” e al Lido “Rossello” di Realmonte.

Su questa proposta di sviluppo turistico portata avanti da un gruppo di albergatori affiliati a “Federalberghi” di Agrigento si è avuto un incontro nelle ultime ore a Realmonte, con il delegato di Agrigento dell’associaione, Francesco Picarella, il sindaco di Realmonte, Piero Puccio e il presidente del Consiglio Comunale di Realmonte, Antonino Sciarrone.

L’ipotesi di collegare con navette la città capoluogo con la “Scala dei Turchi” passando per Porto Empedocle attraverso la strada litoranea prende spunto da un bando, emanato utilizzando fondi della Presidenza del Consiglio, che permetterebbe l’istituzione di questa “linea” turistica. In questa maniera i turisti alloggiati negli alberghi e nelle strutture ricettive della Città dei Templi potrebbero approfittare del bus navetta per poter comodamente raggiungere i siti di maggiore interessi presenti sul territorio.

error: Contenuto protetto!