fbpx

Per la rassegna Palco Off terzo spettacolo con “Mi Ricordo” di Claudio Zappalà

Per la rassegna Palco Off terzo spettacolo con “Mi Ricordo” di Claudio Zappalà

Vincitore del premio “Milano OFF Fringe Festival” 2022 e del premio “Per un Teatro Necessario”, sarà in scena da Zō Centro Culture Contemporanee, sabato 14 gennaio alle ore 21 e domenica 15 alle 18.

Dall’11 settembre alla guerra in Iraq. Si parlerà di questo nel III spettacolo di Palco Off, “Mi Ricordo”, in scena sabato 14 gennaio, alle 21, da Zō Centro Culture Contemporanee a Catania.

La decima stagione di “Palco Off”, la rassegna teatrale delle voci di aut- attori del nostro tempo, ideata da Francesca Vitale e Renato Lombardo, apre il 2023 con lo spettacolo di Claudio Zappalà “Mi Ricordo”, in scena sabato 14 alle ore 21.00 è domenica 15 alle 18.00, da Zō Centro Culture Contemporanee a Catania.

“Mi Ricordo” di Claudio Zappalà

“Mi Ricordo” di Claudio Zappalà

Lo spettacolo racconta una generazione, quella dei millennials, attraverso traumi e ricordi di memorie personali e collettive. In scena tre attrici/performer e tre scatoloni dai quali verranno tirati fuori vecchi ricordi che faranno nascere racconti di esperienze vissute: l’11 settembre, la guerra in Iraq, il crack della Lehman Brother, la morte di Lady Diana, il Grande Fratello e le esperienze televisive degli anni 90 e 2000.

Alla memoria di un ricordo collettivo è sempre legata, in maniera inscindibile, una esperienza privata, a volte traumatica, che ci ha resi, nel bene e nel male, quello che siamo oggi, come generazione ma anche come singole persone.

Le tre performer, intente a riorganizzare l’archivio della memoria, sceglieranno quali ricordi distruggere, quali buttare e quali conservare ancora. È un’indagine indirizzata alla ricostruzione di una memoria personale e collettiva, ad analizzare le nostre insicurezze, le nostre ansie e le nostre paure, per cercare di capire se hanno una matrice comune.

Si Tratta del secondo spettacolo della triologia “Generazione Y”, il cui primo appuntamento, “Il Coro di Babele”, è stato ospite di Palco Off nella scorsa stagione.

Sotto i riflettori Chiara Buzzone, Federica D’Amico e Roberta Giordano guidati da Claudio Zappalà, regista dello spettacolo. Una produzione Barbe à Papa Teatro e C.T.M. Centro Teatrale Meridionale.

“Mi Ricordo” di Claudio Zappalà (Ph. Vito Raia)

“Mi Ricordo” di Claudio Zappalà (Ph. Vito Raia)

Dopo lo spettacolo seguirà il tradizionale incontro con le attrici. “Mi Ricordo” è vincitore del premio Milano OFF Fringe Festival 2022 e “Per un Teatro Necessario”.

È ancora possibile acquistare i biglietti contattando la segreteria Palco Off al 342 5572121 (prenotazioni via SMS e WhatsApp), inviando una e-mail a [email protected], [email protected], o anche direttamente al botteghino.
Per acquistare i biglietti online visita www.liveticket.it/opera.aspx?Id=393930.

error: Contenuto protetto!