fbpx

Alex Belli, attore ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, tra gli ospiti della 19esima edizione di Sposami

Alex Belli, attore ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, tra gli ospiti della 19esima edizione di Sposami

Sabato 21 gennaio, alle ore 17:00, a Sicilia Fiera di Misterbianco Inaugurazione di

Sposami: la regina del wedding è pronta a regalare un intero matrimonio alla coppia perfetta dal 21 al 29 gennaio a Sicilia Fiera

In un’atmosfera di grande emozione, questa mattina all’interno del polo fieristico, Sicilia Fiera, di Misterbianco, sono state svelate tutte le novità di Sposami, il Salone Nazionale del Matrimonio più noto e longevo d’Italia, giunto alla sua 19esima edizione. Unica fiera nazionale punto di riferimento del Sud Italia, tra spettacoli, fashion show e magnifici premi, è pronta ad ammaliare le coppie di futuri sposi dal 21 al 29 gennaio all’interno del più grande centro fieristico del Mediterraneo.

A prendere parte alla conferenza stampa di presentazione il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, per Expo fondatrice dell’evento Barbara e Marco Mirabella, il presidente di Sicilia Fiera, Nino Di Cavolo, il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi, Aurelio Trubia, componente della Sezione Turismo, Cultura ed Eventi di Confindustria Catania in rappresentanza dei 200 standisti della fiera, il wedding consultant, Salvo Presti, il presentatore ufficiale degli eventi, Emanuele Bettino e le rappresentati di Si.We.P.A. – Sicilian Wedding Planners Association, con la sua vice presidente Maria Valentina Platania.

Il wedding party più atteso d’Italia, lungo 9 giorni, sarà un percorso romantico, in cui vinceranno le emozioni, per festeggiare, in grande stile, 19 anni di fiera, di racconti, storie d’amore e incontri con i migliori Top Player del settore.

 “Sono davvero orgogliosa di questa 19esima edizione, che si conferma ancora una volta la fiera più amata dai futuri sposi – dichiara Barbara Mirabella, direttore marketing dell’evento – oltre 300.000 mila le coppie che hanno detto di “si” in questi anni. Non vediamo l’ora di ritornare in scena in questa nuova location di SiciliaFiera, che con Sposami apre ufficialmente il calendario fieristico del 2023. Mai come oggi, siamo pieni di entusiasmo e gioia e siamo prontissimi ad accogliere i nostri visitatori, anche i più giovanissimi e le loro famiglie con la grande novità di questa edizione, con uno spazio, “Il giardino delle feste”, dove poter scegliere e organizzare il vostro evento con i più importanti top palyer del settore, che offrono servizi sempre più trendy”. 

“Per noi “fare fiera” – ha aggiunto Marco Mirabella, per Sposami- vuol dire avere e dare una visione di marketing territoriale, che sappia generare un indotto positivo prima, durante e dopo il salone, contribuendo a confermare la Sicilia come wedding destination prediletta anche dall’estero”.

Sinonimo di stile e di tendenza, nella sua formula “all inclusive”, con incontri e confronti tra i principali attori del settore wedding e con tour operator qualificati.
Oltre 200 stand 1000 abiti in passerella e 30 ore di sfilate, per ammaliare, tra pizzi, ricami super raffinati, luci da show ed eleganti allestimenti.

“La nostra città ha delle potenzialità enormi – spiega in sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro– e il salone del Matrimonio, organizzato dalla èxpo con la cura professionale dei fratelli Mirabella, aggiunge valore alle iniziative del polo fieristico di Sicilia Fiera, che punta all’eccellenza non solo del brand wedding Sicily ma offre agli imprenditori presenti molte opportunità e sono lieto che abbiano investito in questo eccellente evento che, da oggi, ha scelto il nostro territorio. Grazie a questa Fiera si potrà creare un indotto economico che avrà delle ricadute su Misterbianco e questo non può che rendermi orgoglioso, perché con la mia amministrazione stiamo lavorando quotidianamente al rilancio di questo territorio”.

Sposami è un racconto emozionante e coinvolgente, punto di riferimento per l‘intero settore del bridal fashion con le maggiori “firme” della moda e cerimonia, le location più suggestive, i catering più ricercati, gli studi fotografici di tendenza, e poi ancora viaggi di nozze, wedding planner , noleggio auto, liste nozze, musica e intrattenimento ed infine addobbi floreali, hair style; make-up, fedi nuziali, arredamento, proposti dalle oltre 200 aziende espositrici con gli stand più belli d’Italia.

19esima edizione di Sposami

19esima edizione di Sposami

A prendere per la gola le coppie di futuri sposi, e tenere viva “la fiamma dell’amore” ci sarà la tradizionale l’AREA WEDDING TASTE, dove le coppie potranno prenotare la “prova menù di nozze in fiera proposta dai migliori chef e catering siciliani con tanto di cooking show live e corsi di cucina in collaborazione con Electrolux Professional, CTA Soluzioni e Decò Gourmet.

Grande novità di questa edizione il 18’ Diciottesimo in fiera – la fiera per tutti gli eventi – per poter organizzare una festa di 18 anni super accattivante o eventi speciali. In contemporanea a Sposami prende vita, a Sicilia Fiera, “Il giardino delle feste” un spazio dedicato ad accogliere le ragazze e i ragazzi che sognano il compleanno perfetto, ma anche coloro che devono organizzare un evento speciale (laurea, festa di 40° o 50°), un contenitore di idee originali e creative dove immaginare e programmare un party da sogno con la consulenza dei migliori top player del settore. La location, la musica, il catering per la festa in spiaggia, in casa, in piscina, in discoteca o immersa nella natura, con il dj set oppure a guardare le stelle. Sarà possibile scoprire, inoltre, le ultime tendenze della moda e assistere alle sfilate delle nuove collezioni per la scelta dell’outfit, per un party indimenticabile, organizzato nei minimi dettagli.

Stand spettacolari per scoprire i nuovi concept della casa, con le ultime tendenze del design, con materiali che si fanno sempre più sostenibili e le forme organiche più conformi agli spazi che vengono realizzati su misura delle esigenze delle coppie. Il nuovo anno arriva carico di ispirazioni décor per una casa bella e a tutto comfort.
Come da consuetudine, a garantire un matrimonio “senza sorprese” il patrocinio del Codacons – dipartimento grandi eventi Sicilia che farà da garante dei diritti del consumatore.

Sponsor tecnico della 19esima edizione Arredotre e Stosa Store Catania, da 40 anni punto di riferimento nell’arredamento di Catania, che quest’anno porterà in scena, il 22 gennaio, alle ore 18.00, un ospite davvero speciale: direttamente da “La Prova del cuoco” di Rai Uno, lo chef Daniele Persegani che si esibirà in uno spettacolare cooking show.

Anche per questa edizione: il “White Friday”. Per un’intera giornata, venerdì 27 gennaio, le coppie di futuri sposi, avranno una grande opportunità: offerte promozionali e sconti esclusivi, sui migliori servizi e prodotti da sposa, da poter prenotare solo venendo direttamente in fiera.
Questi e tanti altri gli ingredienti, tra concorsi e sorprese, per Sposami che, come sempre vedrà al timone dell’Area Eventi, il brillante conduttore, Emanuele Bettino.

Sabato 21 grande inaugurazione alle ore 17:00 cerimonia inaugurale alla presenza delle autorita’, a cui seguirà il “wedding aperitivo inaugurale” – offerto da Ortensia Prestipino Catering. Riflettori in passerella con la collezione sposo 2023 – Suit&tTie e gli abiti da sposa di Luccia Altamoda. Spazio anche allo spettacolo con i “Mimi al Museo” della Compagnia Cafe’ Express

Domenica 22 gennaio sul palco sfileranno gli abiti della nuova collezione Petrelli Uomo con il super ospite d’eccezione Alex Belli, attore e personaggio televisivo italiano, già concorrente del Grande Fratello VIP. Con lui un vero e proprio “squadrone”di vip: Eugenio Colombo ex Uomini e donne e, direttamente dal grande fratello, Gennaro Lillio e Valerio Logrieco, e gli splendidi modelli di fama internazionale protagonisti delle passerelle di  Armani, Dolce&Gabbana.
Sarà una domenica esplosiva già dal mattino con le sfilate a partire dalle 11:00 sfilata dedicata alla moda per il 18° con le collezioni cerimonia & evening dress party collection di Dix – Huit e alle 11:30 sfilata 18° – il mio 18° collezione 2023 – di Suit&Tie . Alle ore 12:00 sarà il momento delle Spose di Margot e poi alle 17:30 acconciature sposo/sposa – collection wedding hair con Il barbiere Modhair.

Nell’area del Wedding Taste alle 19:00 cooking show degli chef de La Corte dei mari e alle 20:00 Dalmesse Italia. Non mancheranno i trailer dei nostri fotografi, sempre nell’area eventi alle 18:30 con Q10 Studios – area eventi. Alle 18:45 spazio alle sfilate con Bridal fashion show – collezione sposa 2023 e alle 19:15 spettacolo musicale – gospel concert a cura di Frances and Friends. Gran finale alle 19:30 con la sfilata collezione sposa 2023 – Le principesse di Amelia firmate Amelia Casablanca.

Concorsi

  • MATRIMONIO PERFETTO: anche quest’anno sarà possibile vincere un intero matrimonio. Le coppie di futuri sposi potranno partecipare ad una selezione, come già avvenuto all’interno dei centri commerciali negli scorsi weekend, direttamente in Fiera dal 21 al 25 gennaio. Saranno scelte, da una giuria di esperti, solo 10 coppie che domenica 29 gennaio, per il gran finale, si metteranno in gioco, sfilando in passerella come dei veri modelli, indossando gli abiti da sposo e da sposa. La coppia che dimostrerà di essere più affiatata e “innamorata”, conquisterà il gradino più alto del podio, tutto alla presenza di un notaio. Si aggiudicheranno dei meravigliosi premi, tutti i servizi indispensabili per organizzare le nozze, offerti da; Tenuta Voscenza, Palati Esigenti, THY Airlanes, Le Spose di Margot, Millenia Uomo, Francesco Dispinzieri Fotografo, Cucine Stosa Store, Arredotre, Sangiorgio1966 , Modhair, Il Barbiere – Modhair, Cafè Express Intrattenimento & Spettacoli, Ahrthe e Sposamusica.
  • Wedding Cake Party: “Una galleria d’arte” della torta nuziale in una carrellata di prelibatezze da sogno. Torte matrimoniali particolari, torte nuziali semplici, oppure a tre, quattro o cinque piani, rotonda o quadrata, ricoperta di glassa colorata oppure “nuda” che potrà stupire con un ventaglio infinito di possibilità. Giuria tecnica la autorevole e storica ass.ne Duciezio. Si ringrazia SposaMusica per la collaborazione.
  • Wedding Photo Gallery: I grandi maestri della fotografia siciliana interpreteranno il fatidico giorno del “si” e saranno sottoposti all’occhio attento di una giuria composta dai più validi professionisti del settore. A collaborare la Compagnia Curiosi Incanti.
  • Wedding Design Award: il concorso in collaborazione con Msc Crociere, ideato per valorizzare sempre più gli oramai celebri allestimenti degli espositori del Salone del Matrimonio, votando lo stand più bello. Saranno coinvolte le coppie di futuri sposi, che daranno la propria preferenza.

Tutti gli eventi di Sposami, come sempre, viaggeranno in parallelo tra i Social Network e in diretta streaming su www.videoeventilive.it

Si può scaricare l’invito omaggio per entrare GRATIS in fiera sul sito www.sposamiexpo.it., www.diciottesimoinfiera.com

Sarà possibile visitare la fiera tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00. Inaugurazione sabato 21 gennaio alle ore 17.

Per maggiori info, clicca qui www.sposamiexpo.it

error: Contenuto protetto!