fbpx

“Adventures in English with Cambridge” il videogioco per insegnare l’inglese ai ragazzi ora è disponibile sul marketplace di Minecraft

“Adventures in English with Cambridge” il videogioco per insegnare l’inglese ai ragazzi ora è disponibile sul marketplace di Minecraft

“Adventures in English with Cambridge” è ora il primo gioco educativo disponibile per l’acquisto nel Marketplace di Minecraft e realizzato dagli esperti di apprendimento delle lingue dell’Università di Cambridge in collaborazione con Minecraft e Microsoft. Il gioco è pensato per aiutare bambini e ragazzi a praticare e sviluppare le proprie competenze linguistiche in modo divertente, immersivo e interattivo.

Cambridge Assessment English e Minecraft presentano la nuova consumer edition di “Adventures in English with Cambridge”, il gioco creato dagli esperti di apprendimento delle lingue e valutazione dell’Università di Cambridge in collaborazione con Minecraft e Microsoft. Il videogame è ora disponibile a tutti i giocatori per l’acquisto sulla piattaforma Marketplace Minecraft.

Dopo il successo della prima versione, disponibile solo per scuole, centri linguistici e per gli utenti Microsoft, il team ha deciso di allargare il bacino di utenti della piattaforma per raggiungere un pubblico ancora più vasto.

A testimonianza di questo successo, “Adventures in English with Cambridge” alla fine dello scorso anno ha vinto l’oro nella categoria K12 ai Reimagine Education Awards, il più grande programma di premi per educational innovators di tutto il mondo.

“Adventures in English with Cambridge” è adatto a ogni dispositivo (desktop, tablet e console) ed è il primo gioco educativo disponibile per l’acquisto nel Marketplace di Minecraft https://aka.ms/adventures-in-englis

“Considerato il sempre maggior numero di giocatori e famiglie che su Minecraft, per giocare, scaricano le mappe educative, siamo entusiasti di offrire all’ampia comunità di Minecraft questo nuovo contenuto di alto livello dedicato all’apprendimento della lingua inglese”, ha affermato Allison Matthews, capo di Minecraft Education. “Questo mondo permette di immergersi totalmente nella lingua inglese, superando l’aula scolastica, il tutto in una magica libreria Minecraft piena di minigiochi e in compagnia di un magico aiutante. I giocatori di tutto il mondo lo adoreranno”. 

Il team di Cambridge che ha lavorato al nuovo mondo Minecraft è composto dagli stessi esperti che realizzano i test per le celebri Cambridge English Qualifications, ottenute ogni anno da milioni di persone in tutto il mondo. “Adventures in English with Cambridge è stato realizzato all’interno del mondo Minecraft per aiutare i bambini e i ragazzi a imparare l’inglese mentre si divertono con un gioco che amano”, ha commentato Belinda Cerdá, Head of Digital Partnerships di Cambridge Assessment English. “I ragazzi che esplorano questo nuovo mondo potranno così esercitare il loro inglese mentre si divertono e iniziano un’avventura di apprendimento che non dimenticheranno mai”. 

Il gioco, dedicato ai giocatori di tutte le età che stanno seguendo un percorso di apprendimento della lingua inglese, è ricco di sfide e puzzle per aiutare bambini e ragazzi a praticare e sviluppare le proprie competenze linguistiche e la propria creatività in modo divertente, interattivo e immersivo. Pone particolare attenzione allo sviluppo del vocabolario e delle capacità comunicative degli studenti partendo da un livello base, equivalente o superiore al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), lo standard internazionale per descrivere e confrontare le abilità linguistiche.

“Adventures in English with Cambridge” è acquistabile su Minecraft Marketplace a 830 Minecoins (circa 4.50 euro) ed è disponibile su dispositivi PC, Mac, PlayStation, Xbox, Nintendo switch, iOS phones and tablets, and android phones and tablets.

Chi è Cambridge Assessment English

Nel mondo sono più di 7 milioni le persone che ogni anno si affidano a Cambridge English per certificare il loro livello di inglese. Una fiducia legata alla storia di oltre un secolo dell’istituzione, che è attualmente presente in oltre 130 Paesi con un totale di 2.800 centri d’esame e 20mila tra università ed enti che riconoscono gli esami di Cambridge English come prova affidabile delle conoscenze linguistiche. Cambridge English opera in Italia da oltre 80 anni come ente certificatore del livello di lingua inglese con un approccio unico all’apprendimento, all’insegnamento e alla valutazione di questa competenza ormai indispensabile nel mondo scolastico, accademico e professionale. In Italia sono più di 6.500 le realtà, tra scuole statali, paritarie e private di lingua ed enti di formazione, che propongono corsi di preparazione ai certificati di Cambridge English. E radicati in ogni parte d’Italia sono anche i 165 Centri autorizzati all’amministrazione delle relative sessioni d’esame, che si svolgono nelle stesse date in tutto il mondo. A coordinare l’attività delle varie sedi è l’ufficio centrale di Bologna, che garantisce l’assoluta qualità dei programmi offrendo un supporto dal punto di vista professionale, della formazione e della ricerca. 

error: Contenuto protetto!