Distesa lungo la sua splendida baia, affacciata su un mare turchese, ancora chiaramente influenzata nelle architetture dalla caratteristica impronta araba, San Vito Lo Capo è un antico borgo marinaro da sempre legato alla pesca.
Oggi, questo gioiello della costa nord-occidentale della Sicilia si è aperto però con successo anche al turismo, forte delle sue tradizioni, dell’innata ospitalità dei suoi abitanti, di un contesto ambientale di rara bellezza e anche di una cucina tipica genuina e fantasiosa, sostenuta anche da ottimi vini.
>> Spiagge San Vito Lo Capo, Trapani
Cous cous Fest
A San Vito lo Capo, in provincia di Trapani, in uno dei meravigliosi scenari siciliani il Cous Cous fest. È un festival che parla di integrazione culturale e che il prossimo anno farà sosta nella città siciliana. Questa manifestazione si svolge da 14 anni e la prima edizione a San Vito Lo Capo avrà vita dal 20 al 25 settembre 2011. Il protagonista principale è il Cous Cous un piatto ricco di cultura e di tradizioni, di mescolanze etniche e contaminazioni.
Il momento centrale della manifestazione è la gara gastronomica alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo. Dopo l’estate 2011 la festa continua e questa festa è la migliore occasione per trattenersi sulle bellissime spiagge di San Vito. Oltre la gara gastronomica sono previsti anche altri momenti di svago e divertimento e ad affiancare il Cous Cous ci saranno anche i prelibati piatti siciliani.
- Cous Cous Fest 2012 – Data: dal 25 al 30 settembre
>> Vai all’Evento - Cous Cous Fest 2011 – Data: dal 20 al 25 settembre
>> Vai all’Evento