Itinerario Subacqueo in Sicilia
Il mare di Sicilia custode e guardiano di segreti e meraviglie. La Sicilia non smette mai di stupire e anche i suoi fondali si mostrano pieni di fascino e di ricchezza storica, che affonda le radici nel passato più remoto e che rivive attraverso le escursioni dei subacquei. Immagini incantevoli che mostrano fondali ricchi di antichi reperti attraversati da colorati pesci e ricoperti da vivace flora.
Il nostro viaggio subacqueo parte dai fondali di Pantelleria, nell’estrema Sicilia meridionale, da Cala Gadir e Cala Tramontana che ospitano diversi ed interessanti reperti. Dopo Pantelleria è la volta dei fondali delle Isole Egadi nei quali continua l’affascinante spettacolo della storia sottomarina. Spostandoci ancora lungo la costa arriviamo a Scopello alla quale segue Ustica con le meravigliose Punta Gavazzi e Punta Falconiera, il sito più interessante, dove fare un’immersione diviene un emozionante viaggio nella storia.
Antichi reperti che si susseguono e che raccontano storie passate. A seguire ci sono le Isole Eolie che hanno i loro siti subacquei più importanti a Panarea e Capo Graziano. Quasi a circumnavigare la Sicilia arriviamo ad Acitrezza, dove si conclude il viaggio sottomarino. Un altro modo di scoprire la Sicilia, un modo particolare, un modo emozionante, un modo diverso per capirne le diverse sfaccettature e per conoscere segreti nascosti.