TURI MARIONETTA
scritto diretto e interpretato da Savi Manna
lunedì 26 dicembre 2011 MA – Musica Arte
(primo spettacolo ore 18:00, secondo spettacolo ore 21:00)
Dopo il successo riscosso durante la recente tournèe in Canada (Sheerbroke e Montreal, Quebec, novembre 2011) torna in scena a Catania Turi Marionetta. Uno spettacolo incantevole e intenso, che restituisce allo spettatore suggestioni lontane. Un racconto affascinante su una storia che ci appartiene, fatta di marionette, pupi, pupari e cantastorie.
Utilizzando la tecnica del “Cuntu” e del teatro delle Ombre, Savi Manna (produttore, autore, regista e interprete dello spettacolo) ripercorre la storia sociale delle marionette, immergendo lo spettatore in un passato dal sapore di favola o leggenda, lontano e ricco di visioni e imprese eroiche.
II testo, alternando l’italiano accademico al siciliano, rende lode alla molteplicità dei registri linguistici del nostro dialetto.
Dopo aver registrato sold out a Roma, Bologna e Catania e raccolto consensi durante la recente tournèe in Canada, Turi Marionetta andrà in scena nella nuova sala teatro&concerti di MA – Musica Arte, già spazio d’arte firmato Cartura, lunedì 26 dicembre 2011.
TURI MARIONETTA
scritto diretto e interpretato da Savi Manna
scenografie e disegno luci Salvo Pappalardo
marionette Cartura
MA – Musica Arte, lunedì 26 dicembre 2011
(primo spettacolo ore 18:00, secondo spettacolo ore 21:00)
Ingresso 10 euro – ridotto (fino a 14 anni) 7 euro.
Prevendita presso:
CIRCUITO BOX OFFICE via Giacomo Leopardi 95 Catania, tel: 095 7225340