Treno dei Templi

Una bella ed affascinante giornata da trascorrere a spasso nel passato. Il 25 marzo l’Associazione Treno D.O.C.  organizza “il Treno dei Templi” un treno che viaggia da Palermo Centrale fino ad arrivare all’affascinantissima Valle dei Templi.

La Fermata finale è Tempio di Vulcano dalla quale si può accedere direttamente al Giardino della Kolymberta, un fantastico luogo, molto suggestivo gestito dal FAI Fondo Ambiente Italiano, e al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

Il 25 marzo, la data prevista per questo emozionante viaggio e nella stessa giornata si inaugurerà la locomotiva elettrica E626.428, restaurata dai soci di TRENO D.O.C.

Quella del 25 marzo sarà la prima uscita della locomotiva che porterà diversi passeggeri tra le bellezze agrigentine. Non è la prima volta che la Direzione regionale di Sicilia di Trenitalia e TRENO D.O.C. collaborano per realizzare degli eventi tanto interessanti quanto affascinanti alla scoperta delle bellezze e della cultura dell’isola siciliana.

Questo evento è patrocinato dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità, dall’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo, dall’Assessorato Regionale Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, dal Comune di Agrigento e dal Comune di Porto Empedocle.

Un’esperienza davvero unica per ammirare le bellezze storiche della Sicilia.

Programma Treno dei Templi:

Andata
07:25 apertura del check-in alla stazione Centrale di Palermo
07:55 partenza del convoglio
08:11 fermata a Bagheria
08:35 fermata a Termini Imerese
09:05 fermata a Roccapalumba Alia
10:35 arrivo a Tempio di Vulcano

Ritorno
16:00 rientro alla fermata Tempio di Vulcano
16:30 partenza del convoglio storico
18:30 fermata a Roccapalumba Alia
19:00 fermata a Termini Imerese
19:30 fermata a Bagheria
19:45 arrivo a Palermo Centrale – fine della manifestazione.

Data: 25 marzo

Località: Palermo – Agrigento

error: Contenuto protetto!