Tiziano Ferro porta a Palermo il suo tour estivo, “L’amore è una cosa semplice”!

Tiziano Ferro concluderà in Sicilia la sua tournee estiva dal titolo “L’amore è una cosa semplice” con due date, il 25 luglio al Velodromo “Paolo Borsellino” di Palermo e il 28 luglio alla Stadio comunale “Vincenzo Presti” di Gela (Caltanissetta).

Tiziano Ferro approderà a Palermo mercoledì 25 luglio per la penultima tappa del suo summer show “L’amore è una cosa semplice”, iniziato lo scorso 30 giugno alla Fiera di Bergamo passando per il Forest National di Bruxelles e lo Stadio Olimpico di Roma.

Il Velodromo “Paolo Borsellino” ospiterà un concerto che si preannuncia pirotecnico e degno delle migliori pop star internazionali: un intero guardaroba disegnato per l’occasione da Dolce & Gabbana, ben 14 bilici carichi di attrezzature, un enorme palco con passerella per arrivare vicinissimo al suo pubblico, un maxischermo centrale e 8 schermi, di cui due mobili, a completare la complessa scenografia.

Inoltre, il cantante di Latina ha creato con Samsung, sponsor dell’intero tour, un’applicazione che prende il nome dal titolo del suo ultimo album, “L’amore è una cosa semplice Tour” appunto, e che permette agli spettatori di interagire attivamente con lo spettacolo live.

È, infatti, possibile con il proprio smartphone vincere premi virtuali e non, come ad esempio partecipare al sound check dell’artista prima dell’esibizione, scattare foto che poi verranno proiettate sul palco o creare coreografie di luce e colore in tema con le canzoni. Sono proprio le canzoni le vere protagoniste dello show, in cui Ferro celebra dieci anni di successi, da “Rosso relativo” a “Ti scatterò una foto” fino agli ultimi due singoli “Hai delle isole negli occhi” e “Per dirti Ciao!”

Tiziano Ferro

Il 2012 è stato un anno intenso che segue l’uscita di una intima autobiografia intitolata “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, edito da Kowalski, in cui il cantante laziale fa outing, rivelando la propria omosessualità e anche una ritrovata identità personale e musicale, ma è stato soprattutto un anno di record, soldout e repliche, dal Messico alla Spagna, dal Belgio al Portogallo, un anno che si chiuderà nel migliore dei modi proprio in Sicilia il prossimo 28 luglio.

Tiziano Ferro celebra così una carriera straordinaria, iniziata poco più che adolescente in un coro Gospel della sua città natale, Latina, e proseguita poi nel 2001 con un contratto per la EMI di Mara Maionchi e del marito Alberto Salerno. Il resto è una lunga lista di successi discografici e di collaborazioni importanti con artisti come Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Pepe Aguilar, Giusy Ferreri, Luca Carboni e Irene Grandi. I suoi album sono venduti in America Latina, negli Stati Uniti e in molti paesi Europei come Spagna e Inghilterra, e i suoi singoli sono spesso in cima alle classifiche di tutto il mondo.

Tiziano Ferro è una sorte di re Mida della musica pop italiana, capace di trasformare in oro tutto quello che tocca, certamente un’immagine assai distante da quella del ragazzino di provincia obeso e introverso, che tutti prendevano in giro. Ma la musica, si sa, è in grado di compiere veri e propri miracoli.

Prevendite Online

  • CtBox
  • Box Office Sicilia
  • Green Ticket
  • Ticketone
Posto: Velodromo
error: Contenuto protetto!