Tiziano Ferro chiude il suo tour estivo a Gela!

Tiziano Ferro concluderà in Sicilia la sua tournee estiva “L’amore è una cosa semplice”, sarà infatti a Gela (Caltanissetta) il prossimo 28 luglio alla Stadio comunale “Vincenzo Presti”.

Dopo Palermo, Tiziano Ferro arriva nella città nissena di Gela sabato 28 luglio, chiudendo così anche la tranche estiva del suo lungo tour “L’amore è una cosa semplice” apertasi ad aprile al Paraolimpico di Torino cui è anche seguita una strepitosa tournee mondiale.

Il concerto nella città siciliana è davvero un evento e non solo perché chiude il tour, ma soprattutto perché il Comune di Gela è parte attiva del complesso lavoro di allestimento della location. Lo Stadio comunale, dedicato all’atleta gelese Vincenzo Presti, è da tempo oggetto di un’operazione radicale di restyling ad opera dell’artista e grafico siciliano Marco Claude e di alcuni writers.

Se il concerto del giovane cantante laziale ha i numeri e l’aspetto di un show americano, la città nissena non sembra volersi far trovare impreparata ad accogliere la star e il suo numeroso seguito, così l’Amministrazione Comunale insieme agli organizzatori Filippini & Rapisardi, con il sostegno dello sponsor Edilponti, sta svolgendo un’attenta operazione di ristrutturazione esterna delle mura su cui gli artisti racconteranno la millenaria storia della città.

Lo show di Tiziano Ferro sarà un’occasione unica, dunque, per far incontrare la tradizione e l’innovazione, il passato e il presente, l’orgoglio di un popolo e l’universalità dei sentimenti, tutto attraverso la  sua musica energica e intimista al tempo stesso. Ma sarà anche una prova del nove per una città che da anni aspira ad entrare nel circuito dei grandi eventi.

Gela, infatti, celebre per il Polo petrolchimico alle porte del centro urbano e per le terribili conseguenze che questo ha sull’ambiente e sulla salute dei suoi cittadini, esprime da tempo una forte volontà di riscatto e di emancipazione economica, cosa non facile per molte città del Sud d’Italia. Tuttavia, la consapevolezza che attraverso la cultura e il talento dei giovani si possa aprire un ventaglio di possibilità non solo economiche, rende l’impresa del comune nisseno senza dubbio lodevole e fonte di ispirazione per altre città, non solo meridionali.

Prevendite Online

  • CtBox
  • Box Office Sicilia
  • Green Ticket
  • Ticketone
Posto: Stadio comunale Vincenzo Presti, Gela
error: Contenuto protetto!