Sicilia Open Golf 2010/2012
La Ladies European Tour sarà di nuovo in Italia per questo 2012. Il prossimo appuntamento è per il 29 marzo a Sciacca, dove si disputerà il Sicilian Ladies Italian Open, un evento fortemente voluto dalla Regione Sicilia.
Dal 29 marzo al 1 aprile Sciacca diventerà capitale del golf femminile.
Per questo tour si giocherà sulla distanza di 54 buche, con taglio dopo 36 che lascerà in gara le prime 50 classificate. Il montepremi previsto per l’intera competizione è di 200.000 Euro.
Tra le italiane partecipanti, Giulia Sergas, Diana Luna, Stefania Croce, Veronica Zorzi e Sophie Sandolo, tra le straniere l’inglese Trish Johnson e la norvegese Marianne Skarpnord, favorite con la canadese Karen Lunn, la danese Malene Jorgensen, l’inglese Melissa Reid, la spagnola Tania Elosequi, le francesi Virginie Lagoutte, Anne-Lise Caudal e Caroline Afonso, la tedesca Caroline Masson, la gallese Becky Brewerton e la sudafricana Lee-Anne Pace.
Un cast davvero eccezionale per un appuntamento sportivo davvero emozionante. 143 atlete dal livello internazionale che si contenderanno punti preziosi per la “Ryder Cup” e la “Race to Dubai”. Il campo da golf dove si terrà questa competizione è davvero spettacolare a pochi passi dal mare con una meravigliosa brezza marina a rendere il clima sempre piacevole.
Data: dal 29 marzo al 1 aprile
Località: Sciacca (AG)