XIII edizione Opuntia Ficus Indica Fest

Dal 19 ottobre parte la XIII edizione di Opuntia Ficus indica Fest – Sagra del Ficodindia, laboratori del gusto, degustazioni varie e tutta la bontà del dolce frutto. Fino al 21 di ottobre sarà piacevole perdersi tra le bontà preparate con questo frutto, dai liquori ai dolci.

Ogni anno sono sempre di più le persone che decidono di concedersi una“dolce” giornata tra le strade di Roccapalumba, il “paese delle stelle”. Tutta la bontà della sagra che si unisce alla suggestione del territorio tanto amato da astrofili e scienziati. Questo grazioso paese è stato fondato nel XVII secolo dalla Principessa Maria Anzalone Orioles che la scelse per la bellezza della grande rocca dolomitica che si ergeva alle spalle del paese. Questa rocca è oggi abitata da centinaia di uccelli e di notte sembra respirare proprio grazie alle tante specie aviarie.

Oltre la rocca sono tanti altri i posti di notevole interesse che riempiono questo paese come la Borgata, Regalgioffoli, un borgo immerso nel verde delle colline, e il Castellaccio, un luogo di insediamenti Neolitici Medievali e Saraceni.

Data: 19-21 ottobre

Località: Roccapalumba (Palermo)

Posto: Roccapalumba (Palermo)
error: Contenuto protetto!