Raffaele Stancarelli, sindaco di Catania, mette a segno un nuovo colpo per la sua bellissima città: i mondiali di scherma maschili e femminili del 2011.

Catania ha superato le altre candidate grazie alla sua eccellente offerta di accoglienza, ospitalità e al fascino inestimabile della città. Dopo i mondiali di volley dell’ottobre scorso la città etnea diventa di nuovo capitale mondiale dello sport e questo per la città è un avvenimento di grande importanza.

Dall’8 al 16 ottobre i migliori atleti di tutto il mondo si sfideranno nei palazzetti della città richiamando migliaia di turisti, fan e curiosi. Il primo cittadino della città ha commentato: “L’assegnazione alla nostra città dell’organizzazione dei mondiali assoluti di scherma è un fatto di grande valenza simbolica che supera il fatto sportivo e che ci aiuta anche sul piano dell’immagine in questo lavoro di rinascita che comincia a dare i suoi frutti”e ha aggiunto: “Ora siamo pronti ad affrontare nuove sfide che ridiano alla nostra città il protagonismo di un tempo; l’appuntamento coi mondiali di scherma che accenderà i riflettori è un’opportunità straordinaria sotto il profilo dell’immagine e della capacità organizzativa che sapremo dimostrare per accogliere le migliaia di persone che giungeranno nel città.

Insieme a quello sportivo metteremo in mostra anche il grande patrimonio culturale: con la Regione e gli organizzatori puntiamo a utilizzare lo straordinario Teatro Greco, per ospitare alcune gare di scherma in uno scenario impareggiabile che di recente abbiamo restituito ai cittadini”.

Posto: Catania
error: Contenuto protetto!