Tra 4 anni Catania sarà di nuovo capitale dello sport. Stavolta è il nuoto a fare da protagonista.

Dopo i mondiali di volley del mese di settembre Catania e l’Italia tutta mettono a segno un altro colpo vincente: mondiali di nuoto indoor del 2014.

La provincia siciliana ha sbaragliato la concorrenza della città messicana Cancun e organizzerà la dodicesima edizione dei mondiali di nuoto in vasca corta. Così ha deciso la FINA (Federation International of Nation) che ha preferito l’Italia al Messico e ha permesso che per la sesta volta una nazione europea organizzasse l’evento. L’evento si svolgerà dal 10 al 14 dicembre del 2014 e per la FIN (Federazione Italiana Nuoto) è un onore ricevere questo ulteriore incarico.

Il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli commentaLa candidatura per l’organizzazione dei Mondiali di nuoto in vasca corta nasce dalla volontà manifestata dalla Regione Sicilia di promuovere, attraverso eventi di rilevanza internazionale, lo sport, ed in particolare le  discipline acquatiche sul territorio”. Un’altra opportunità per la Sicilia di farsi vanto delle sue bellezze e affermarsi come regione non solo bella e affascinante ma anche ricca di iniziative dal respiro mondiale.

Posto: Catania
error: Contenuto protetto!